Fibrapp, la app che ti informa sulla rete adsl e fibra

Una app semplice e comoda per avere le info a portata di mano su adsl e fibra.

fibrapp-app-fibra

Fibrapp schermata


In un momento come questo in cui la fibra ottica in Italia sta facendo grossi passi avanti, tutti vogliono passare alla connessione super veloce anche a casa ma poichè non tutto il territorio italiano è coperto dalla rete in fibra, ecco Fibrapp, una app semplice, veloce e intuitiva creata da Trusolino che può informarci sulla situazione dell’adsl e fibra ottica nella nostra zona.

Una volta scaricata sullo smartphone, è gratuita e disponibile solo su Android, basta inserire i dati geografici come Regione, Città, provincia a indirizzo e avviare la ricerca e in pochi secondi sarete informati sulla presenza o meno di adsl, fibra ottica e i vari tipi di connessioni disponibili. La app fornisce informazioni relative ai dati: DSL, reti 2G, 3G, 4G, 4G+ e 4.5G, FTTH, FTTC, FTTE, ADSL, SHDSL.

Oltre alle informazioni sull’area d’interesse, è possibile, tramite la funzione ricerca centrale, ottenere dati in merito ad una particolare centrale e trovare tutti gli armadi attivi e pianificati per FTTC. L’applicazione, tramite l’inserimento dell’identificativo dell’armadio può controllare l’attivazione della fibra e dei suoi relativi servizi. È possibile, anche, conoscere tramite la App semplicemente la posizione dell’armadio, e ciò può essere effettuato tramite il servizio Ricerca Armadio.

L’applicazione, come accade nella maggior parte delle App relative alle informazioni di rete, consente anche di salvare le ricerche effettuate, per accedere in maniera veloce ai dati già ricercati.



loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.