Rassegna stampa dal mondo del 6 novembre: Trump in Giappone, killer in Texas

In primo piano il killer in una chiesa in Texas, Trump in Giappone.

rassegna-stampa-news-mondo-texas

Il killer in una chiesa in Texas

“Il trattato di libero scambio non è una buona idea e gli Stati Uniti continuano a non ricevere un equo trattamento negli scambi col Paese del Sol levante”. Lo ha detto il presidente americano Donald Trump alla Comunità dei rappresentati d’affari degli Usa e del Giappone nella sede dell’Ambasciata americana di Tokyo, aggiungendo che gli Stati Uniti hanno avuto un deficit commerciale col Giappone per troppi anni.

E’ di almeno 26 vittime, tra i 5 e i 72 anni, e 24 feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta all’interno di una chiesa in Texas, negli Stati Uniti. Si tratta della First Baptist Church di Sutherland Springs, a est di San Antonio. Le autorità locali hanno confermato che l’uomo che ha aperto il fuoco è stato ucciso. Secondo diversi media locali, si tratterebbe di Devin Kelley, un ex militare 26enne.



Un treno della South Western Railway è deragliato vicino a Wimbledon, nella periferia sud-occidentale di Londra. Per ora non si hanno notizie di eventuali ferite o vittime, ma le autorità della London Underground (la metropolitana londinese) sono state costrette a sospendere il servizio della District Line tra le fermate di Parsons Green e Wimbledon, con notevoli disagi per i pendolari.

E’ salito ad almeno 15 morti il bilancio di un attacco con una potente autobomba contro la sede dei servizi di sicurezza nella città portuale di Aden, in Yemen. Lo riferisce Al Arabiya. L’attacco è stato rivendicato dall’Isis. Al momento non è chiaro se i miliziani, vestiti con uniformi militari, abbiano preso in ostaggio delle persone all’interno della sede.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.