Blister, nuova collana di libri con pillole di saggezza di personaggi famosi

In libreria i primi quattro volumetti di personaggi della cultura, della società, dello sport e del cinema.

blister-collana-libri-pillole

La collana Blister

Blister è una nuova collana medicinale per la mente e lo spirito. Libri agili, tascabili, accattivanti, confezionati con cura e da portare sempre con sé. Si tratta di libri agili, tascabili, accattivanti, confezionati con cura e da portare sempre con sé, ognuno dei quali contiene 101 pillole di saggezza di un personaggio della cultura, dello sport, della società o dello spettacolo. I primi quattro volumi sono dedicati a Paolo Villaggio, Sandro Pertini, Francesco Totti Vasco Rossi.

Francesco Totti è stato il miglior calciatore della storia della Roma e uno dei migliori calciatori italiani di sempre. La sua carriera è diventata leggenda mentre ancora si stava svolgendo, grazie a una classe immensa, alla totale fedeltà alla maglia e a una longevità straordinaria. Timido e riservato per indole, nel corso del tempo ha imparato a convivere con un’immagine pubblica importante, senza mai rinnegare le sue origini e la romanità verace. Da sempre persona prima che personaggio, ha realmente incarnato la favola del bambino che sogna di vestire i colori del cuore per tutta la vita.




Paolo Villaggio: Prima ancora che uno dei più importanti comici che il nostro Paese abbia mai avuto, Paolo Villaggio è stato un acuto osservatore della natura umana e della società italiana, che ha saputo rappresentare in maniera mostruosamente divertente e altrettanto spietata. Uomo di notevole cultura e lingua tagliente, personaggio difficile e a volte molto scomodo, Villaggio non ha mai avuto peli sulla lingua e nel corso della sua vita non ha mancato di esprimere i propri pensieri anche in modo molto forte. Pochi come lui hanno saputo far riflettere così tanto, tra una risata amara e l’altra.

Sandro Pertini: Giornalista e divulgatore, tra i protagonisti della Resistenza e della Liberazione, membro dell’Assemblea Costituente della neonata Repubblica Italiana, parlamentare e poi Presidente della Repubblica, Sandro Pertini si è battuto contro la corruzione, ha lottato per i diritti dei lavoratori, sostenuto la via per una politica sana e onesta, ed è stato attento ascoltatore delle persone e sempre disponibile al confronto. Con le sue straordinarie qualità umane rimarrà sempre nel cuore degli italiani come Presidente, eroe, uomo, lasciando di sé un bellissimo ricordo e memorabili parole.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *