“Napoli ancora”, il meglio della canzone partenopea nella nuova compilation

Lo stesso giorno il duo presenterà questa nuova uscita a  “La Feltrinelli Megastore” di Napoli.

Sull’onda del successo dell’album “NAPOLI (Traditional Naples Songs in Nu-Jazz, Bossa & Lounge Experience)” e spronato dalle tante richieste,  il gruppo NO-LOUNGE pubblica un nuovo lavoro dedicato alla canzone partenopea. “Napoli ancora” (Alman Music / Self) rappresenta il naturale seguito dell’album pubblicato nel 2013 che, collocatosi nelle classifiche delle release più scaricate in diversi paesi del mondo e sempre presente nella classifica jazz italiana di iTunes, è considerato oggi un classico del repertorio Nu-Jazz / Lounge Music.

Ancora una volta i trascorsi e le esperienze musicali di Stefano Dall’Osso, dal Jazz al Sudamericano e dallo Swing al Blues, si incontrano con il calore mediterraneo della voce di Virginia Mancaniello in un’accurata ed internazionale rivisitazione del grande repertorio della canzone Napoletana.




Quindici nuove canzoni tratte dal più grande repertorio partenopeo in cui, fra brani classici come “Munasterio ‘e Santa Chiara” ed un po’ più recenti, come “Tu vuò fa’ l’americano” , non manca un pensiero a Pino Daniele con “Napule è”. Quindici nuovi arrangiamenti ancora una volta interpretati con la partecipazione di alcuni fra i più grandi musicisti del panorama jazz e pop italiano: Teo Ciavarella, Roberto Bartoli, Gabriele Palazzi Rossi, Flavio Piscopo, Andrea Morelli, Maurizio Piancastelli, Claudio Napolitano, Giorgio Santisi, Stefano Medioli, Leonardo Ghezzi, Piero Innati e Massimo Poggi.

Il duo presenterà il nuovo album nel giorno dell’uscita in un DJ-Set presso “la Feltrinelli Megastore” in P.zza dei Martiri a Napoli alle ore 18:00.

napoli-ancora-no-lounge

Napoli ancora cover

La Track-List del nuovo album:

01 – Munasterio ‘e Santa Chiara
02 – Maria Marì
03 – Torna a Surriento
04 – Maruzzella
05 – Napule è
06 – Core ‘ngrato
07 – Chella ‘lla
08 – Vierno
09 – Luna caprese
10 – ‘O sole mio
11 – Comme facette mammeta
12 – Tu vuò fa’ l’americano
13 – Santa Lucia
14 – Passione (feat. Teo Ciavarella)
15 – Surdato ‘nnammurato (Feat. Andrea Morelli)

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *