Ciambella alle mele – Le ricette di Mag-Chef

Un dolce morbido, aromatico e di gran gusto.

ciambella-mele-torta-ricetta

Ciambella alle mele

La ciambella alle mele già dal nome ispira atmosfere calde, accoglienti tipiche delle giornate autunnali, una torta soffice e profumata che vi farà sentire a casa ovunque voi siate. Ecco come prepararla.

Ingredienti:

300 gr di farina 00

200 gr di zucchero

100 gr di burro

3 uova

100 gr di gherigli di noci spezzettati

3 mele

1 bustina di lievito

3 cucchiai di brandy

1 pizzico di cannella

scorza grattugiata di un limone

zucchero a velo




Procedimento:

Si comincia anzitutto sbucciando le mele, tagliandole a dadini quindi mettetele in una terrina a marinare con il brandy, un cucchiaio di zucchero e la cannella. Nel frattempo, impastate metà della farina con tutti gli altri ingredienti; poi aggiungete le mele con il loro succo e l’altra metà della farina, poca alla volta e amalgamate bene.

Montate gli albumi a neve e aggiungeteli all’impasto amalgamando il tutto. Versate il composto in uno stampo a ciambella e cuocete a forno caldo a 180° per 45 minuti. Sfornate la ciambella e cospargetela di zucchero a velo.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.