Rassegna stampa dall’Italia del 19 novembre: terremoto nel Parmense

In primo piano la cronaca di oggi e i ballottaggi a Ostia, il terremoto nel parmense.

rassegna-stampa-italia-news-terremoto

Sciame sismico nel Parmense.

 

La rassegna stampa delle notizie più importanti di oggi dall’Italia.

Ostia al voto per il ballottaggio tra M5S e centrodestra per la presidenza del decimo municipio dopo due anni di commissariamento per mafia. I 183 seggi sono presidiati da agenti in borghese, ma particolare attenzione sarà rivolta alle zone di Nuova Ostia, feudo del clan Spada, dopo l’aggressione subita dalla troupe Rai. Alto il rischio di astensionismo.

Quattro giovanissimi feriti da colpi di arma da fuoco: è il bilancio di una sparatoria avvenuta nel quartiere Chiaia, tra i crocevia più affollati della movida napoletana. Gli spari sarebbero avvenuti in seguito a una lite tra due comitive. Coinvolto un gruppo di ragazzi tra i 14 e i 19 anni, alcuni dei quali provenienti dall’hinterland partenopeo e già noti alle forze dell’ordine. Nessuno dei feriti è in pericolo di vita.

Orrore nel Torinese, dove un addestratore di cani è stato sbranato da un bull terrier che gli era stato affidato da un amico. La vittima, Davide Lo Bue, aveva 26 anni e viveva a Rivoli. Il corpo è stato trovato sabato sera in un terreno recintato tra Monteu da Po e Cavagnolo. Il 26enne aveva profonde ferite alla testa e al collo.

Guido Conti è morto per un solo colpo alla testa esploso da una pistola calibro 9. Questo l’esito dell’autopsia sul corpo dell’ex generale dei carabinieri forestali che si è tolto la vita venerdì probabilmente per il rimorso di aver firmato alcune delle autorizzazioni per l’hotel Rigopiano, distrutto da una valanga la notte del 19 gennaio scorso.

Un carabiniere di 53 anni, Raffaele Pesare, ha ucciso con colpi di pistola la sorella Nella, il cognato, Salvatore Bisci, e il padre Damiano. Poi ha rivolto l’arma contro se stesso e si è sparato. Il militare è stato trasportato in ospedale e le sue condizioni sono molto gravi. Avrebbe agito durante una violenta lite legata, secondo gli investigatori, a questioni patrimoniali. La tragedia familiare si è consumata a Sava, paese in provincia di Taranto.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.