TIM City link: anche a Milano le nuove cabine telefoniche

TIm city link anche a Milano

Quasi un anno fa sono state installate a Firenze le nuove cabine telefoniche di TIM denominate City Link, ovviamente chiamate cabine telefoniche ormai è riduttivo visto che si tratta di veri e propri piccoli centri di comunicazione. Infatti non servono semplicemente a telefonare ma anche navigare in internet per un’ora utilizzando il wifi cittadino collegato, accedere anche a informazioni di pubblica utilità e utilizzare anche il tasto SOS.

Prossimamente sembra che faranno la comparsa anche per le strade principali di Milano dove le storiche cabine telefoniche sono quasi del tutto scomparse come in altre città d’Italia dove praticamente quasi non esistono più.

l TIM City Link, realizzato da TIM con il contributo tecnologico di Ericsson,  è dotato di un touch screen attraverso il quale, oltre ad effettuare telefonate, è possibile accedere in maniera facile ed intuitiva a informazioni e servizi di pubblica utilità. Si può così navigare gratuitamente in Internet per accedere al sito del Comune di Firenze, avere informazioni sui Taxi e sui trasporti pubblici locali di ATAF, conoscere in tempo reale gli eventi che si svolgono in città. Le chiamate al contact center del Comune o quelle per prenotare un Taxi sono gratuite. E’ inoltre possibile interagire con i canali social attraverso la pubblicazione in tempo reale di chat e tweet nel ticker scorrevole della home page.

Il nuovo totem è dotato di un sistema di wi-fi pubblico che consente di navigare in Internet per un’ora senza alcun costo e ad altissima velocità grazie al collegamento in fibra ottica con la centrale di zona. E’ anche possibile ricaricare le batterie di cellulari e smartphone utilizzando apposite prese per l’alimentazione elettrica.

Le nuove postazioni sono inoltre predisposte per la gestione dei servizi di videosorveglianza per la sicurezza della città. Sui totem è sempre attiva la chiamata di emergenza gratuita al numero unico 112 attraverso il tasto “SOS”. Un lato della struttura è dedicato al digital advertising.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.