“Bengala”, il nuovo disco di Lorenzo Fragola

Fuoco d’artificio costituito da un cannello di carta resistente, caricato con sostanze che dànno, bruciando, una viva luce colorata.

Scritto e prodotto a quattro mani con Federico NardelliBengala ha un sound unico e moderno che segna l’inizio per Lorenzo Fragola di un nuovo percorso artistico.

Bengala, disponibile in digitale da domani, venerdì 19 gennaio, è il brano che dà luce e fa strada al nuovo progetto discografico in uscita ad Aprile.

Bengala parla della voglia di viversi fino in fondo gli attimi prima di una partenza – racconta Fragola – Parla della voglia di lasciare un segno prima di un addio. Parla della mia città e delle cose che amo e che ogni tanto mi mancano.

[adsense]

Lorenzo Fragola. Rivelazione X-Factor.

Nato a Catania il 26 aprile 1995 dai genitori Davide e Rossella, ha frequentato il liceo scientifico Galileo Galilei, periodo nel quale ha partecipato a due rappresentazioni teatrali organizzate dalla scuola come cantante e presentate presso il Teatro Stabile di Catania, intitolati Cavalleria rusticana e Shakespeare in LoveConseguito il diploma, Fragola si è trasferito a Bologna per studiare al DAMS.

Nel 2013 ha partecipato ai casting della settima edizione del talent show X Factor, venendo scartato ai provini preliminari. Durante l’estate del 2014 ha partecipato nuovamente alle audizioni di X Factor, riuscendo ad accedere alle fasi successive ed entrare a far parte della categoria Uomini 16-24 del rapper Fedez. Il 4 dicembre 2014 viene pubblicato il suo singolo di debutto The Reason Why, certificato dalla FIMI prima disco d’oro in 5 giorni e dopo doppio disco di platino, stabilendo così un primato assoluto all’interno del programma.

Lorenzo Fragola nuovo disco Bengala

loading...
loading...
Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.