Atlante del cosmo, una nuova imperdibile collezione da National Geographic in edicola

Per la prima volta in edicola: Atlante del cosmo, un progetto editoriale di grande prestigio e valore scientifico realizzato da un comitato di studiosi ed esperti da tutto il mondo.

Atlante del cosmo è un nuovo modo di guardare al grande spettacolo dell’universo, una collana unica per scoprirne le sue meraviglie, attraverso un sorprendente viaggio dalla Terra ai confini dello spazio: il sistema solare, la Via LatteaMarte, le galassie così come gli inquietanti buchi neri.

Un percorso esaustivo con un apparato visuale senza precedenti: le migliori immagini della NASA e dell’ESA, ricostruzioni 3D inedite e innumerevoli grafici, disegni e sezioni, arricchiscono testi redatti da esperti divulgatori.

Una collana di splendidi volumi, alla portata di tutti, che conta di 4.800 pagine con oltre:

  • 3.500 fotografie
  • 1.000 illustrazioni esplicative
  • 500 ricostruzioni 3D
  • 100 infografiche a doppia pagina
  • E tanti grafici, mappe e tavole.

Atlante del cosmo

Atlante del cosmo è un’opera quindicinale in edicola dal 2 febbraio con la prima uscita al prezzo lancio di 1,99€, mentre sul sitohttp://www.atlantecosmo.it/tanti sconti e regali esclusivi nelle offerte abbonamento.

I PRIMI TITOLI DELLA COLLEZIONE

Il sistema solare. Gli straordinari progressi della scienza e della tecnologia ci hanno permesso di viaggiare fino ai suoi più remoti confini, ma, lungi dal soddisfare la nostra curiosità, a ogni passo il nostro sistema planetario ci svela l’esistenza di nuove meraviglie.

I buchi neri sono i luoghi più enigmatici dell’universo. In essi, la gravità è così estrema che lo spazio e il tempo si deformano fino a divenire irriconoscibili.

Marte. Dopo la recente scoperta che nell’antichità Marte conteneva acqua, la nostra curiosità nei confronti del pianeta rosso ha acquisito una nuova dimensione: potrebbe mai diventare una seconda Terra?

La Via Lattea. La nostra galassia è vecchia quasi quanto l’universo, poiché ha 13 miliardi di anni, e ospita più di 200 miliardi di stelle. Ma il più grande dei suoi misteri si annida nel suo centro: un gigantesco buco nero, per il momento addormentato.

L’evoluzione delle stelle è uno dei processi più singolari e straordinari del Cosmo: le stelle producono al loro interno gli elementi che compongono l’universo, inclusi noi stessi…

L’universo è nato dal Big Bang, un’improvvisa espansione di materia fino a quel momento concentrata. Da questa esplosione primordiale, che ha preso avvio 14 000 milioni di anni fa, l’universo non ha mai smesso di espandersi.

L’opera prevede 50 uscite, l’elenco completo è disponibile sul sito http://www.atlantecosmo.it/

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

4 Comments

  1. Antonio

    1 febbraio 2018 at 12:53

    Salve, ma la prima uscita non era dal 2 febbraio 2018? Io leggo così dal sito ufficiale dell’opera.

    • Giuseppe Ino

      1 febbraio 2018 at 12:59

      Ciao. Hai ragione. C’era un errore nel comunicato stampa che faceva riferimento alla seconda uscita. Grazie per la segnalazione, abbiamo corretto. 🙂

  2. Angelo Berretti

    19 febbraio 2018 at 18:25

    Vorrei regalare questa enciclopedia a un mio nipote; vorrei fargliela arrivare a domicilio ma vorrei pagarla io tramite bollettini postali. È cosa che si può fare? Se sì: come?

    • Giuseppe Ino

      19 febbraio 2018 at 20:00

      Ciao Angelo. Penso si possa fare tranquillamente. Ti invito a prendere visione sul sito ufficiale dell’offerta Atlante del cosmo per conoscere i dettagli oppure contattare il servizio clienti. Grazie.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.