Hotel Belvedere di San Genesio: sostenibilità e rispetto per l’ambiente

Hotel Belvedere di San Genesio: sostenibilità e rispetto per l'ambiente

Das Foto ist ausschließlich für PR- und Marketingmaßnahmen des Hotel BELVEDRE – Via Pichl – 15 – 39050 San Genesio Atesino BZ – Italien zu verwenden. Jegliche Nutzung Dritter muss mit dem Bildautor Günter Standl (www.guenterstandl.de) – (Tel.: 00491714327116) gesondert vereinbart werden.

Colonna portante dell’Hotel Belvedere di San Genesio è la sostenibilità. Parte dalla struttura, con il sistema ecologico di riscaldamento di ambienti e acqua, per poi passare per la cucina biologica del ristorante Frieda’s. Culmina con l’offerta della BolzanoCard, per visitare liberamente tutto il territorio altoatesino utilizzando i mezzi pubblici.

San Genesio (BZ), 31 gennaio 2018 – Benessere vuol dire anche sentirsi in armonia con il mondo esterno: per questo e per l’importanza che i proprietari e lo staff dell’Hotel Belvedere riconoscono alla natura e al territorio, il 4 stelle superior a San Genesio è attento agli sprechi e alla salvaguardia dell’ambiente. La struttura è stata studiata seguendo i principi di ecosostenibilità e si armonizza completamente con la natura dell’Altopiano del Salto in Alto Adige, dove è situata.

Circondato da 3.000 mq di natura intatta l’Hotel Belvedere è interamente progettato nella filosofia del rispetto dell’ambiente e alle nuove forme di energia rinnovabile. Come mette in pratica queste linee guida l’Hotel Belvedere? Per cominciare il sistema di riscaldamento, volto al risparmio energetico, è a base del combustibile più ecologico ossia il pellet; al riscaldamento dell’acqua dell’hotel e della Spa ci pensa un moderno impianto fotovoltaico e l’acqua piovana viene raccolta e utilizzata per il risciacquo delle toilette. Questi sistemi garantiscono la sostenibilità dell’hotel sia nelle raffinate camere, in cui si può respirare la natura nei pavimenti e arredamenti in puro legno, sia negli ambienti della Spa Belessere.

All’Hotel Belvedere, “terrazza sulle Dolomiti” a 1.000 m di altitudine, la vista della natura regna sovrana: rilassandosi nelle Suite, nuotando in piscina o ancora durante la lezione di yoga. Il panorama sulle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO e sulla città di Bolzano è caratterizzato dal verde del “Prato di larici più grande d’Europa” e delle magnifiche montagne circostanti.

La sostenibilità all’Hotel Belvedere si rispecchia anche nella cucina: i piatti del ristorante Frieda’s, caratterizzati dalla combinazione di elementi alpini e mediterranei, vengono realizzati con prodotti regionali freschi, provenienti da fattorie e aziende dei dintorni. La cucina biologica e stagionale è per gli ospiti leggera, gustosa e sana, in accordo con la ricerca del benessere in ogni declinazione. Un’altra possibilità di dimenticarsi lo stress dell’auto e scoprire il territorio senza limiti e in modo ecologico è la BolzanoCard fornita agli ospiti dell’hotel, che permette di usufruire a un prezzo speciale di tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige, di alcune funivie selezionate come quella di San Genesio distante solo 8 minuti, del noleggio di biciclette, dell’ingresso gratuito alla piscina di San Genesio e alle attrattive più visitate di Bolzano.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *