Mirkoeilcane, Mudimbi e Lorenzo Baglioni, finalisti al premio Enzo Jannacci

La premiazione del vincitore è prevista per giovedì 8 febbraio alle 18.00 presso la sala stampa Rai Ariston Roof a Sanremo

Mirkoeilcane, Mudimbi e Lorenzo Baglioni sono i tre finalisti del Premio Enzo Jannacci di NUOVOIMAIE, il riconoscimento dedicato alla migliore interpretazione per la categoria Nuove Proposte al 68° Festival della Canzone Italiana.

Il Premio Enzo Jannacci ideato da NUOVOIMAIE insieme a Paolo Maria Jannacci, con l’obiettivo di celebrare la genialità, l’ironia e la poesia di Enzo Jannacci, cantautore, pianista e cabarettista, uno degli artisti più eclettici nella storia musicale del nostro Paese, prevede una borsa di studio a sostegno della formazione artistica e della crescita professionale dell’artista vincitore. “NUOVOIMAIE rafforza il suo impegno in favore dei giovani artisti, continuando un percorso già avviato da diversi anni accanto ai nuovi talenti del panorama musicale italiano” sottolinea il presidente di NUOVOIMAIE Andrea Micciché. Un Premio voluto fortemente, in sintonia con Paolo Jannacci, per sostenere concretamente la crescita artistica dei nuovi giovani talenti emergenti: “Un atto d’amore, nel ricordo di papà e delle sue interpretazioni, che hanno reso i brani che ha cantato riconoscibili e inimitabili con un timbro, un’intonazione e un’intensità speciali, pieni di gioia e di passione per la musica”.

La rosa dei 3 finalisti è stata votata dagli artisti soci e mandanti di NUOVOIMAIE del settore Musica, dopo l’ascolto delle 8 Nuove Proposte in gara per questo 68° Festival di Sanremo. A questo punto, la Giuria composta da Paolo Jannacci, da NUOVOIMAIE  con  il  portavoce  Dodi  Battaglia e da Maldestro, vincitore della scorsa edizione, sarà chiamata a decretare l’interpretazione più meritevole dell’assegnazione del Premio.

La cerimonia di premiazione si terrà giovedì 8 febbraio alle ore 18,00 presso la sala stampa Rai Ariston Roof in Sanremo. Il Premio sarà consegnato al giovane artista dal figlio di Enzo, Paolo Jannacci, da Dodi Battaglia e da Maldestro alla presenza del presidente NUOVOIMAIE Andrea Miccichè e al Direttore Generale Maila Sansaini.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.