“Racconti di un futuro imperfetto”, una nuova graphic novel sci-fi [Anteprima]

Una raccolta di racconti brevi per immagini di Alfonso Font.

Astronavi, alieni, esplorazioni galattiche, e soprattutto il futuro dell’umanità… I temi classici della fantascienza novecentesca declinati in versione fumetto da uno dei più grandi maestri del genere in una serie di storie brevi e brevissime diventate di culto.

Terrestri! Abbiamo osservato il vostro futuro e non ci piace, non ci piace per niente! Ci sembra un brutto futuro. Un futuro imperfetto. Perciò, noi della commissione intergalattica siamo giunti a due conclusioni: la prima… di voi terrestri ne abbiamo fin sopra gli zirly… E ci tenta l’idea di firlurizzarvi tutti quanti, pianeta
compreso. 

La seconda… siete così stupidi che potreste distruggervi da soli, senza nessun aiuto esterno. Ma, poiché in entrambi i modi finireste per inquinare tutta la galassia con i vostri putridi resti, abbiamo deciso, per il momento, una terza opzione: mostrarvi qualche frammento del vostro futuro e sperare che riusciate a reagire, finché siete in tempo.

Alfonso Font (Barcellona 1946) con il suo inconfondibile tratto ha disegnato moltissime celebri serie, in bianco e nero o a colori, soprattutto storie di fantascienza. Celebre la sua collaborazione “Tex”.

Ecco alcune tavola in anteprima.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.