Siri più umana? Apple cerca ingegnere psicologo

L’azienda di Cupertino punta a migliorare sempre di più la sua famosa assistente vocale.

siri-apple-upgrade

Apple continua a guardare al futuro e nel suo futuro esiste anche una Siri, la famosa assistente virtuale, che sia sempre più perfetta e anche…umana. Questa sarebbe una delle intenzioni della famosa azienda, un miglioramento sempre maggiore tanto da fronteggiare e superare Cortana di Windows e Bixby di Samsung, le intenzioni dell’azienda infatti sono quelle di renderla capace di capire meglio le emozioni del suo umano interlocutore.

La “mela morsicata”, tramite un annuncio di lavoro, cerca infatti una figura professionale piuttosto singolare. Il profilo richiesto è quello di un ingegnere in possesso di competenze nell’ambito della psicologia, in modo da umanizzare Siri. Upgrade in tal senso consentirebbero a Siri di fornire risposte più precise e di offrire supporto, non solo pratico ma anche emotivo.

Stando ai dati resi noti dalla Stanford University nel 2016, è in costante aumento il numero di utenti che confidano a Siri segreti e problematiche personali, la tecnologia è in molti casi un interlocutore in grado di fornire aiuto concreto.

Fa un pò paura tutto ciò ma potrebbe anche avere i suoi vantaggi.


loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.