Torna il Commodore 64 in versione Mini

Tempo di revival anche per i videogiochi e non solo.

commodore-64-mini-milan-games-week

Commodore 64 Mini

Presentato ufficialmente alla Milan Games Week è letteralmente resuscitato il mitico Commodore 64 ma in versione mini, la console era in bella esposizione presso uno stand giustamente nostalgico anni 80 e 90, il revival Commodore è prodotto dalla Retro Games Limited, un’azienda specializzata proprio in retrogaming, una scelta azzeccata che gioca sul nostalgico ma percorre una linea già tracciata da altri come nel caso di Nintendo con la sua ultima mini console che fa pensare a qualcosa di deliziosamente vintage.

Il C64 Mini sarà una piattaforma totalmente aperta, inizialmente saranno disponibili 64 giochi, tra cui grandi classici come California Games, Impossible Mission, Monty Mole, Paradroid, Speedball 2 Uridium, e molti altri nei prossimi mesi.

La confezione contiene oltre alla console, un joystick con un cavo di circa un metro e mezzo, il cavo HDMI per connetterlo alla televisione e un cavo di alimentazione, ma mancherà, come per il SNES classic mini, l’alimentatore. Basterà usare quello con cui caricate lo smartphone.

L’uscita è prevista entro la fine del prossimo anno, tra l’autunno e il Natale, con un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 70 euro. Gli stessi sviluppatori inoltre hanno fatto sapere che stanno lavorando anche ad un revival di Amiga.

Adorabili pazzerelli!


loading...
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *