Whatsapp, arriva la posizione in tempo reale

In uno dei prossimi aggiornamenti prevista la novità che crea già polemiche.

whatsapp-privacy-mappa-posizione

Whatsapp

Diciamo che ormai ci dobbiamo fare un pò tutti l’abitudine, la privacy con i nuovi mezzi di comunicazione è quasi azzerata anche se con tutte le dovute limitazioni e cautele, dobbiamo farcene una ragione anche perchè in talune situazioni, potenzialmente pericolose, alcune funzioni possono tornare molto utile, come la novità annunciata dal team di Whatsapp che permetterà di condividere con alcuni contatti la nostra posizione attuale in tempo reale.

Ad oggi è possibile inviare la nostra posizione al momento in cui ci troviamo ma non si può andare oltre, ecco ci ha pensato il servizio di messaggistica con la nuova funzione che inizierà a funzionare a partire da uno dei prossimi aggiornamenti.





La nuova funzionalità, permetterà ai nostri contatti di seguire – istante per istante – i nostri spostamenti su una mappa. L’idea alla base di questa funzione è quella di favorire gli incontri tra i gruppi di persone e offrire più sicurezza per amici e familiari: per prima cosa è necessario far parte della medesima chat o gruppo (non si possono controllare gli spostamenti di contatti esistenti ma al di fuori di chat specifiche) e poi si deve attivare l’apposita funzionalità (Condividi posizione attuale), scegliendo per quanto tempo permettere agli altri di seguirci virtualmente. Tutti i partecipanti alla chat possono a questo punto vedere su una mappa la nostra posizione in tempo reale, cosa possibile sia per chat singole che all’interno di gruppi.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.