Whatsapp, ora si potranno eliminare i messaggi inviati

Un’altra novità del famoso servizio di messaggistica istantanea con alcune limitazioni.

whatsapp-messaggi-aggiornamenti

Whatsapp

Continuano le novità dal fronte Whatsapp, dopo la posizione in tempo reale, arriva la tanto annunciata e chiacchierata possibilità di eliminare i messaggi inviati, che siano essi messaggi, foto o video poco importa ma attenzione perchè avete solo 7 minuti di tempo per accorgervi che avete fatto una cavolata per cancellare ma non è detto che il destinatario non lo riceva molto prima dei sette minuti a quel punto per voi non c’è più scampo! Sembra la trama di un horror vero?

Che si tratti di una frase, una foto o un video, basterà selezionarlo e toccare il simbolo del cestino, quindi toccare elimina per tutti. Una volta fatto, i destinatari visualizzeranno la scritta Questo messaggio è stato eliminato. Per procedere all’eliminazione di una comunicazione bisognerà selezionarla e premere il tasto elimina. Una volta cancellata, i destinatari riceveranno un avviso.

Come preannunciato in apertura ci sono ovviamente dei limiti: per avere ripensamenti si avranno a disposizione sette minuti, trascorsi i quali il messaggio non potrà più essere eliminato.




La funzione, inoltre, richiede che mittenti e destinatari abbiano la versione più aggiornata dell’applicazione. C’è poi da tener conto che i destinatari potrebbero vedere il messaggio prima che venga eliminato. WhatsApp, infine, non invierà una notifica nel caso in cui l’eliminazione non vada a buon fine. Un’ansia incredibile!

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *