Twinkly, le decorazioni natalizie super tecnologiche [Foto]

Che l’ha detto che le decorazioni natalizie non possono essere tecno?

twinkly-decorazioni-natalizie-luci-led

Innovative, al passo con i tempi, con colori e luci calde e avvolgenti ma soprattutto innovative: ecco le decorazioni Twinkly capaci di dare nuove sfumature e nuove atmosfere al nostro albero di Natale ma non solo.

Nata nel 2016 da un’idea brillante e lanciata da una campagna Kickstarter che ha raccolto in poco tempo oltre 50.000 euro grazie al sostegno di quasi 300 persone, Twinkly è l’innovazione che dà nuova luce al Natale: una stringa di LED di ultima generazione controllabile da smartphone tramite il Wi-Fi integrato e in grado di riprodurre infiniti effetti luminosi.

Progettato da Ledworks, startup nata negli spazi del Talent Garden Milano Calabiana dalla collaborazione tra professionisti di diverse città italiane, in partnership con l’azienda padovana INNUP che ne ha curato lo sviluppo, il sistema si basa su tre componenti fondamentali.



Le luci: ogni singolo LED di Twinkly contiene 3 LED RGB di ultima generazione e un chip capace di dialogare attraverso un unico filo con il controller, che contiene 2GB di memoria flash e un modulo Wi-Fi integrato. Grazie al loro design, sono molto più luminose delle tradizionali decorazioni natalizie.Un’app semplice da utilizzare che permette di controllare gli effetti direttamente dal proprio device interfacciandosi con il controller della stringa.

Infine, un sistema di computer vision, brevettato dall’azienda, che consente di mappare ogni singolo LED attraverso la fotocamera dello smartphone: in questo modo è possibile controllare l’effetto di ogni singola lucina e di disegnare le animazioni direttamente sullo schermo del device.

Le possibilità di personalizzazione sono infinite ed è possibile attivare fino a 16,8 milioni di colori.Esaurita la produzione del 2016 per l’immediato riscontro positivo del mercato, la startup si è strutturata a livello commerciale, ampliando la rete distributiva, grazie alle partnership con attori del calibro di KSA, Best Buy, Crocus, John Lewis e Poli, leader mondiali specializzati in prodotti per il Natale.

In Italia Twinkly è presente in tutti i negozi Mediaworld e in Amazon.

In Europa è anche attiva la vendita online su Amazon tramite il servizio Prime.


Per questo Natale Twinkly si ripropone in una veste ancora più brillante: il prodotto è stato migliorato sotto tutti i punti di vista e arricchito di funzionalità aggiuntive, come la possibilità di connettere più stringhe tramite la funzione “grouping”, che consente – attraverso diverse modalità – di aumentare la lunghezza della stringa e di amplificarne l’effetto.

Inoltre, gli sviluppatori troveranno un regalo sotto l’albero: una sezione dedicata, grazie alla quale – in un’area privata del sito – è possibile intervenire direttamente sul codice di programmazione dei LED per creare animazioni ancora più personalizzate.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *