“Il lato oscuro dei Templari”, un documentario esclusivo su History

Una indagine appassionante sul destino dei Templari dopo la soppressione dell’Ordine

Il lato oscuro dei Templari su History

Dopo il successo della serie tv Knightfall, History (in esclusiva su Sky al canale 407) racconta la vera storia dei Templari con la mini serie Il lato oscuro dei Templari, in onda da martedì 20 febbraio alle 21.00. Fondato nel dodicesimo secolo, questo Ordine venne costituito in origine da undici monaci francesi che, armati di spada, ebbero il compito di difendere dagli infedeli i pellegrini che viaggiavano tra Giaffa e Gerusalemme. Temuti e potenti, con eserciti e roccaforti che attraversano tre continenti, erano più ricchi di re e papi e finirono col costituire una potenza economica e politica alla quale il re di Francia Filippo il Bello volle mettere fine nel 1307, sequestrandone i beni e distruggendone il complesso sistema finanziario.

Ma è possibile che un ordine così ricco e potente sia svanito nel nulla dopo quella data? O è sopravvissuto trasformandosi in diverse società segrete tuttora esistenti? A questa domanda cerca di rispondere la mini serie targata History, che si interroga sul destino dell’Ordine e ne segue le tracce con due investigatori speciali: Mikey Kay, che ha trascorso anni nell’esercito britannico, dando la caccia ai terroristi in tutto il Medio Oriente e in Europa; e Garth Baldwin, archeologo che ha condotto scavi in tutto il mondo. Utilizzando le tecnologie più sofisticate e le loro specifiche conoscenze, Kay e Baldwin proveranno a capire se un tale Ordine potente possa essere davvero spazzato via nel giro di pochi anni. Prima tappa del viaggio, Royston, paesino a nord di Londra, dove una piccola grotta potrebbe aver fatto da nascondiglio ai Templari ancora molto tempo dopo la loro disfatta.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.