Cucine da incubo: nuovo episodio a Viareggio

Antonino Cannavacciuolo in Cucine da incubo

Terzo appuntamento domenica 11 marzo alle 21:25 su NOVE con “Cucine da incubo”, il programma con Antonino Cannavacciuolo, prodotto da Endemol Shine Italyper Discovery Italia, che racconta le nuove missioni in giro per l’Italia dello Chef per cercare di salvare alcuni ristoranti in crisi.

Questa settimana Chef Cannnavacciuolo fa tappa a Torre del Lago, frazione di Viareggio, al ristornate Da Odilio, aperto dagli anni ’70 e gestito da sempre dalla famiglia Montanini. I titolari sono i fratelli Riccardo e Giuseppe, subentrati al padre Odilio, affiancati dalle rispettive mogli, Anna Maria e Daniela. Riccardo e Giuseppe sono agli antipodi: hanno caratteri e modi di fare diversissimi (diligente, responsabile e molto serio Riccardo, meno sofisticato e troppo diretto, anche con i clienti, Giuseppe) e sono perennemente in conflitto. Le due cognate, per seguire i mariti, si sono ritrovate cuoche per caso del locale. Le continue liti e le grandi diversità all’interno dello staff hanno portato il ristorante a un punto di non ritorno dove il rischio di fallire è ormai concreto. Saranno i bambini di una scuola elementare a dare una vera lezione di vita ai ristoratori. E i consigli di Chef Cannavacciuolo saranno fondamentali per provare a superare le difficoltà.

Nelle prossime puntate di Cucine da Incubo lo Chef farà tappa nelle Marche, in un paese colpito dal terremoto in provincia di Macerata, e poi andrà per la prima volta in Abruzzo, in provincia di Chieti, e in Sardegna, in provincia di Oristano.

In ogni puntata di “Cucine da incubo”, adattamento italiano del famosissimo format internazionale Kitchen Nightmares, Chef Cannavacciuolo arriva nel locale per provare in prima persona il menù e valutare il cibo e il servizio. Osserva poi lo staff al lavoro e, in base ai problemi emersi, dà la sua consulenza, fornendo anche consigli per un nuovo menu. Anche il locale viene sottoposto, in tempi record, a un make over da una squadra di architetti e interior designer, così da renderlo più accogliente e funzionale. Dopo questi interventi, lo staff è pronto a ricominciare, consapevole degli errori passati e forte dei consigli ricevuti, utili per il futuro. Al termine della serata, Chef Cannavacciuolo saluta lo staff e si dirige verso un nuovo ristorante da salvare.

“Cucine da incubo” (6 episodi da 60 minuti), è prodotto da Endemol Shine Italy perDiscovery Italia. Il programma sarà disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com – o suApp Store o Google Play).

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.