Primavera detox: disintossicare il corpo per migliorare lo stato di salute e l’aspetto fisico

Contrastare la cellulite, eliminando le scorie

ADLER MED-percorso Detox- trattamenti Spa

La primavera è un momento di risveglio, di rinascita in cui pian piano si abbandona l’inverno, una stagione che spesso lascia in eredità un corpo non al massimo delle proprie funzionalità.

Questo perché a causa di nutrizione sbagliata, stress, mancanza di sport, vita sedentaria si formano scorie nel nostro organismo che impediscono al corpo e alla mente di funzionare correttamente. Queste scorie o tossine, affaticano il metabolismo e sono le cause principali di moltissimi disturbi e patologie, tra cui la famigerata cellulite, un inestetismo della pelle, ma anche un vero e proprio problema di salute che affligge le donne di tutte le età e di ogni struttura fisica perlopiù in vista della prova bikini, un momento tanto atteso quanto tanto temuto.

Secondo il team medico dell’ADLER BALANCE Spa & Health Residenz di Ortisei (BZ), per contrastare la cellulite è fondamentale una disintossicazione profonda del corpo. Le tossine depositate nel nostro organismo, infatti, ostacolano il tessuto connettivo nella sua funzione di transito per i prodotti di scarto del metabolismo e nutrienti cellulari. Le conseguenze sono cellule malnutrite e contenenti scorie. Questo determina una riduzione dell’elasticità del tessuto connettivo e di distensione della pelle. E’ necessario quindi che il tessuto connettivo sia liberato da queste scorie e ritrovi la sua funzione originaria: le persone vedranno così ridotti gli inestetismi, con il vantaggio di sentirsi più leggere e più in forma.

Soluzioni ADLER MED per disintossicare l’organismo

A questo scopo è stato sviluppato il programma ADLER MED Detox, che si basa su tre fasi una diagnosi medica, un programma alimentare individuale e trattamenti spa. Seguito da un team medico, il percorso completo di trattamenti integrati mira ad eliminare le sostanze di scarto dell’organismo, causa di molti disturbi e patologie. Alla base di ogni modulo ADLER MED c’è la visita iniziale, che serve a determinare lo stato di salute dell’ospite e definire il programma terapeutico più indicato, che verrà personalizzato a seconda delle esigenze e degli obiettivi degli ospiti. I vari pacchetti disponibili partono da un soggiorno minimo consigliato di 3 giorni fino ad un massimo di 14 giorni.

ADLER MED-percorso DETOX -fase diagnostica

Il programma ADLER MED Detox mediante percorsi diagnostici induce una disintossicazione profonda dell’intero organismo e. Il programma combina training di respirazione con trattamenti spa specifici, come per esempio bagni rilassanti alle essenze, massaggi, trattamenti addominali e acqua detox con una dieta equilibrata. Il programma contiene inoltre innovative prestazioni mediche: analisi di bio impendanziometria (per determinare la composizione corporea e elaborare un piano di nutrizione), un check-up bioelettrico (per localizzare i campi di disturbo nel corpo) e infine una visita finale.

Prezzo: 357 euro (+ 180 euro per visita iniziale) – escluso soggiorno

Il programma ADLER MED è prenotabile sia presso l’ADLER Balance nelle Dolomiti che presso l’ADLER Thermae in Toscana

Scopri di più: https://www.adler-med.it/it/le-nostre-competenze/detox/

Per informazioni scrivi a: info@adler-med.it

L’ADLER Balance Spa & Health Residenz si trova nel centro di Ortisei, nota e graziosa località nel cuore della Val Gardena ed è collegato allo storico Adler Dolomiti Spa & Sport Resort attraverso un corridoio interno che porta direttamente al magnifico Mondo delle Acque “alla rinomata e pluripremiata spa al grande parco in cui sono immerse le strutture. Costruito secondo i requisiti della bio-architettura, il resort a 5 stelle è accessibile dai 14 anni in su ed è  dotato di 31 junior suites dotate di ogni comfort e in grado di creare un ambiente raffinato ed esclusivo. La struttura è il luogo ideale dove rimettere in equilibrio corpo, mente e spirito, trascorrendo una vacanza di rigenerazione, benessere e completo relax, con la possibilità di usufruire di veri e propri programmi olistici di salute, seguiti da un qualificato team di medici e professionisti, nell’ambito di: Detox-Depurazione; Dimagrimento e Nutrizione; Gestione dello Stress; Prevenzione e Diagnostica; Ortopedia Funzionale; Medicina Estetica. Oltre all’offerta di servizi per la salute, l’ADLER BALANCE propone: SPA & Relax, attività sportive indoor e outdoor, una cucina di alto livello, semplice, creativa, sempre leggera e digeribile.

Maggiori informazioni: www.adler-balance.com/it

Hotel ADLER BALANCE

Via Stufan 5 – 39046 Ortisei (BZ)                                                            

Val Gardena – Dolomites

Trentino-Alto Adige / Italia

Tel +39 0471 775 002

E-Mail info@adler-balance.com

ADLER MED-percorso DETOX-massaggio

 

I Consigli alimentari della dott.ssa Laura Santini-ADLER BALANCE Spa & Health Residenz

La dott.ssa Santini indica alcuni preziosi consigli per prevenire la formazione di cellulite ed adottare uno stile di vita salutare a partire dall’alimentazione.

  • Acquistate prodotti di stagione e possibilmente locali: la stagionalità garantisce l’assunzione di maggiori e migliori nutrienti con impiego di minor pesticidi e conservanti.
  • Impiegate erbe aromatiche in cucina, vi accorgerete presto che oltre ad essere sfiziose per insaporire le vostre pietanze, riducendo al minimo la quantità di sale, sono persino terapeutiche.
  • Consumate frutta fresca e verdura cruda: per conservare la vitalità! Privilegiate ogni giorno la varietà di cereali, frutta e verdura, in modo da assicurarsi la giusta quantità di minerali e vitamine.
  • L’olio extravergine di oliva è estremamente benefico! Per cui assicuratevi di aver sempre in tavola un olio di ottima qualità e utilizzatelo ovviamente con moderazione.
  • Imparate a sostituire gradualmente riso e pasta raffinati con la versione integrale: niente più picchi di insulina, niente più accumulo di grasso nel girovita.
  • Scegliete cereali integrali: ricchi di fibre sapranno rendervi sazi con meno calorie.
  • Nel cucinare, vi dò due consigli: riscaldate la padella prima di versarci dell’olio extravergine di oliva. E preparate le vostre verdure preferibilmente al Wok: connubio perfetto tra gusto ed impiego minimo di grassi in tempi record.

L’ADLER Balance Spa & Health Residenz si trova nel centro di Ortisei, nota e graziosa località nel cuore della Val Gardena ed è collegato allo storico Adler Dolomiti Spa & Sport Resort attraverso un corridoio interno che porta direttamente al magnifico Mondo delle Acque “alla rinomata e pluripremiata spa al grande parco in cui sono immerse le strutture. Costruito secondo i requisiti della bio-architettura, il resort a 5 stelle è accessibile dai 14 anni in su ed è  dotato di 31 junior suites dotate di ogni comfort e in grado di creare un ambiente raffinato ed esclusivo. La struttura è il luogo ideale dove rimettere in equilibrio corpo, mente e spirito, trascorrendo una vacanza di rigenerazione, benessere e completo relax, con la possibilità di usufruire di veri e propri programmi olistici di salute, seguiti da un qualificato team di medici e professionisti, nell’ambito di: Detox-Depurazione; Dimagrimento e Nutrizione; Gestione dello Stress; Prevenzione e Diagnostica; Ortopedia Funzionale; Medicina Estetica.

Oltre all’offerta di servizi per la salute, l’ADLER BALANCE propone: SPA & Relax, attività sportive indoor e outdoor, una cucina di alto livello, semplice, creativa, sempre leggera e digeribile.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *