“Cucine segrete”, torna Anthony Bourdain su laF con nuovi viaggi culinari

Cucine segrete nuova serie su laF

Anthony Bourdain con Danny Trejo

Tornano in esclusiva su laF (Sky 139) le avventure culinarie e culturali di Anthony Bourdain e dell’acclamata serie “Cucine segrete”, con 8 inediti episodi in prima serata, in onda ogni giovedì dal 5 aprile 2018 alle ore 21.10: il pluripremiato chef e scrittore newyorkese parte per un nuovo giro intorno al mondo, alla scoperta di culture e cibi lontani.

Los Angeles, Paesi Baschi, Laos, Queens, OmanTrinidad, Porto e Antartide sono le tappe di questo appassionante on the road in 8 episodi da 45 minuti, per un racconto curioso, attento e non convenzionale delle culture gastronomiche del mondo e, attraverso queste, delle tradizioni e della storia dei luoghi in cui sono nate, alla scoperta di aspetti inediti o meno conosciuti.

Il viaggio comincia da Los Angeles dove lo chef esplora l’impatto e il contributo delle comunità Latine nella cultura cittadina, incontrando amici che hanno fatto di questa contaminazione la carta vincente della propria cucina come lo chef Ray Garcia o l’attore di Hollywood Danny Trejo (C’era una volta in MessicoDal tramonto all’alba, Machete), titolare della celebre Trejo’s Cantina. Sullo sfondo dei meravigliosi scenari di San Sebastian nei Paesi Baschi, Anthony Bourdain scopre una delle più rinomate cucine di pesce del mondo, in compagnia dello chef spagnolo Juan Mari Arzak(3 stelle Michelin dal 1989). In Laos oltre ad assaggiare i sapori distintivi di questo meraviglioso Paese del Sud Est Asiatico, lo chef indaga gli effetti della Guerra Segreta degli anni ’60 e ’70 sulla popolazione, incontrando anche alcune vittime di bombe attive ancor oggi presenti nelle campagne.

Passando dalla taverna Neirs Tavern, nel quartiere newyorkese del Queens, apparsa nel film cult Quei bravi ragazzi, a una cena nel deserto con i beduini nel Sultanato di Oman, dai ristoranti multietnici della briosa isola caraibica di Trinidad a quelli tradizionali della città di Porto in Portogallo, Anthony Bourdain si spinge fino in Antartide, per scoprire come si vive e cosa si mangia alla fine del mondo, nel luogo più freddo e inospitale della Terra.

Vincitore di 5 Emmy Awards, 2 Creative Arts Emmy Awards, 1 Peabody Award, 2 Critics’ Choice Awards e insignito del Premio onorario ai CLIO Awards per essersi distinto nell’introdurre milioni di persone nel mondo a nuove esperienze culinarie, Anthony Bourdain è anche autore di numerosi bestseller. Il suo ultimo libro uscito in Italia è I Miei appetiti (Gribaudo, 2017).

L’appuntamento con i nuovi episodi di “Anthony Bourdain: Cucine segrete” è ogni giovedì dal 5 aprile alle 21.10: 8 episodi inediti da 45 minuti ciascuno, in prima tv assoluta su laF (Sky 139).

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *