Fenomenale – il Tour di Gianna Nannini ad Eboli

Continua il successo di Gianna Nannini con il suo Fenomenale – il Tour e nonostante la caduta a Genova non sospenderà il tour e torna, dopo qualche anno di assenza, anche al Palasele di Eboli (Salerno) il 19 aprile.

L’incredibile rocker sta attraversando l’Italia toccando i più importanti palasport italiani “Il mio nuovo tour – racconta Gianna Nannini –  si chiama Fenomenale – Il Tour e prende il nome dal primo singolo estratto dal disco. Ho deciso di chiamare così anche questo mio nuovo viaggio dal vivo così perché gli spettacoli saranno davvero fenomenali”.

Ad accompagnare Gianna una formazione d’eccezione, che vede Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Will Medini alle tastiere, sequenze e programmazioni, Daniel Weber al basso, Moritz Müller alla batteria, Isabella Casucci, Annastella Camporeale e Roberta Montanari ai cori.

Nei nuovi show – continua Gianna – sarò accompagnata da una band rinnovata e molto essenziale, eliminando gli effetti speciali e virtuosismi per riportare il rock al centro. Ho preferito puntare su suoni più diretti e semplici, che riflettono di più anche il mio carattere e devo dire che queste nuove sonorità mi hanno molto entusiasmata e adesso ho ancora più voglia di tornare a suonare dal vivo. Non provavo quest’energia dagli inizi della mia carriera

Questa sarà l’occasione per i fan e non di ascoltare Gianna Nannini con il suo enorme catalogo di successi e quelli del suo nuovo album, Amore Gigante. “Riproporrò le canzoni di Amore Gigante – dichiara Gianna Nannini – e riporterò in scena brani che non cantavo da tempo come Scandalo o Aria. Aprirò, poi, lo spettacolo, con un grande sorpresa che posso anticiparvi essere molto emotiva”. 

In questo periodo è ancora in rotazione radiofonica Amore Gigante, il nuovo singolo estratto dall’omonimo album di inediti della rocker uscito lo scorso novembre su etichetta Sony Music. Il brano, scritto con Fortunato Zampaglione e il cui titolo ha visto l’apporto di Isabella Santacroce, è anche un video girato da Gaetano Morbioli per Run Multimedia.

La musica per me è sempre una scoperta – continua l’artista – non ha un’età e non ha fine. È un dono, quindi continuerò a cantare, suonare e sperimentare cose nuove e a vivere esperienze sorprendenti fino a che ne avrò la possibilità”.

I biglietti del tour, prodotto e organizzato da F&P Group, sono disponibili online su TicketOne (www.ticketone.it) e nei punti vendita autorizzati.

Gianna Nannini in tour foto di Alessandro Morana

Gianna Nannini foto di Alessandro Morana

Le prossime date del FENOMENALE – IL TOUR

Roma – 10 aprile 2018 (PalaLottomatica)

Livorno – 11 aprile 2018 (Modigliani Forum)

Milano – 13 aprile 2018 (Mediolanum Forum Assago)

Torino – 14 aprile 2018 (Pala Alpitour)

Bari – 18 aprile 2018 (Pala Florio)

Eboli (SA) – 19 aprile 2018 (Pala Sele)

Acireale (CT) – 21 aprile 2018 (Pal’Art Hotel)

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *