“Semeion, i simboli e la Storia”, la nuova webserie prodotta da Ars Europa Channel

In partenza la nuovissima serie video dedicata ai simboli antichi prodotta da Ars Europa Channel, a cura di Fausto Crepaldi e Cinzia Ligas, che ne è anche conduttrice.

Semeion, i simboli e la Storia” indaga sul significato e le origini dei più famosi simboli dell’antichità e del Medioevo, in un avvincente viaggio alla scoperta dei simboli sacri, allegorici e magici.

La semiologa ci introduce alla scoperta dei significati degli innumerevoli simboli che costellarono la vicenda storica e artistica di Greci, Romani, antichi Egizi e della civiltà medievale, sia nei grandi avvenimenti che nella vita quotidiana.

La Storia ci ha consegnato migliaia di reperti archeologici che testimoniano la grandezza dei popoli antichi, le loro credenze, le loro abitudini, gli usi e i costumi, attraverso incisioni, ceramiche, gioielli e descrizioni letterarie, ricchi di una simbologia affascinante e molto spesso misteriosa, con immagini simboliche chiarissime ai contemporanei ma sovente indecifrabili per gli odierni appassionati della Storia antica e medievale.

Le prime tre puntate sono disponibili gratuitamente sulla piattaforma di Ars Europa Video Channel al seguente indirizzo:

http://www.arseuropa.org/channel/category/historica/semeion/

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.