Le migliori action cam 2018: Xiaomi Yi, GoPro HERO Session

Scegliere una delle migliori action cam 2018 significa catturare video e foto stupefacenti, che lascino a bocca aperta. Gli amanti dell’avventura, dei viaggi e degli sport estremi non riescono più a farne a meno ed è proprio per questo motivo che queste piccole videocamere stanno letteralmente spopolando negli ultimi anni tra utenti di diverso tipo e con diverse esigenze.

L’intento di questa piccola ma esauriente guida dedicata alle migliori action camera al momento in commercio è quello di evidenziare i prodotti di maggiore appeal per utenti di ogni tipo, ovvero quelli alla ricerca di un prodotto economico ma anche quelli che vorrebbero grandi risultati. Il vantaggio di una action camera sta nella possibilità di registrare foto e video con una inquadratura grandangolare, da diverse prospettive e durante numerosi tipi di attività (grazie agli accessori spesso in dotazione o acquistabili separatamente), il tutto a dimensioni e peso estremamente contenuti, praticamente da peso piuma.

Sceglierne una non è così difficile ma, onde evitare il rischio di acquistare il prodotto sbagliato per le proprie esigenze, abbiamo stilato una lista delle migliori action cam 2018, quelle dotate di buone caratteristiche e di un ottimo rapporto qualità/prezzo. Eccole qui di seguito.

Xiaomi Yi

Xiaomi Yi è una delle migliori action cam 2018 grazie a un corpo dalle dimensioni particolarmente contenute e un comparto tecnico di qualità. Al suo interno trova infatti spazio un processore Sony IMX206 da 16 megapixel capace di registrare video in Full HD a 1080p fino a 60fps oppure a 720p e 120fps, un obiettivo f/2.8 che riprende a un angolo di 155 gradi e una batteria Panasonic agli ioni di litio da 990 mAh in grado di offrire una buona autonomia, pari a 95 minuti di registrazione. Non manca il supporto alla connettività WiFi e Bluetooth 4.0.

GoPro HERO Session

La serie GoPro continua a dominare il mercato e il modello GoPro HERO Session ha saputo sin da subito conquistare una larga fetta degli utenti, merito di un design davvero accattivante, dovuto a un corpo dalla forma cubica piccolissimo, ultra portatile. Impermeabile senza custodia aggiuntiva, GoPro HERO Session si configura tra le migliori action cam 2018 anche per la sua capacità di registrare video fino a 1440p a 30fps e fotografie a 8 megapixel con una raffica da 10fps. Dispone di una modalità Time Lapse pienamente personalizzabile e del supporto al Wi-Fi e al Bluetooth per l’abbinamento a un dispositivo mobile.

GoPro HERO 5 Session

GoPro HERO5 Session è una delle migliori action camera di fascia alta, basata sullo stesso design iper compatto del modello Hero Session ma dotata di funzionalità avanzate che la rendono ideale anche per un pubblico molto esigente. È capace di registrare video in 4K fino a 30fps, catturare immagini fino a 10 megapixel e dispone di comandi vocali per avviare scatti e registrazioni con la semplice voce. È resistente all’acqua anche senza custodia.

APEMAN Action Cam Full HD 1080P

APEMAN Action Cam Full HD 1080P costa davvero pochissimo, è waterproof fino a 30 metri sott’acqua e può registrare video fino alla risoluzione Full HD a 30fps. Dispone di uno schermo LCD e di un campo di visione di 170 gradi grazie all’obiettivo ultra-grandangolare di cui è dotata. Al suo interno è presente una batteria ricaricabile da 1050 mAh, che garantisce una buona autonomia.

Queste le migliori action cam 2018 per il rapporto qualità/prezzo. Quale sceglierete?

Vi consigliamo di andare su https://www.actioncamera.photos/ per avere i migliori prodotti al miglior prezzo e risparmiare subito!

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.