Detto Fatto, la nuova settimana del factual con Caterina Balivo

Nuova settimana in compagnia di Caterina Balivo e i tanti sorprendenti tutorial di Detto Fatto, l’appuntamento del pomeriggio di Rai2 in onda dal lunedì al venerdì alle 14.00.

Come sempre, la puntata del lunedì sarà live e ci sarà la possibilità, per tutti i telespettatori che utilizzeranno l’hashtag #DettoFattoRai attraverso i canali ufficiali del programma (Facebook: @DettoFattoRai2, Twitter: @DettoFattoRai2, Instagram @DettoFattoRai), di interagire in diretta con Caterina Balivo, ospiti e tutor. In cucina, Domenico Spadafora soddisferà i desideri golosi di un giovane telespettatore con una ricetta a base di pasta sfoglia pensata per le merende di tutti i giorni. Elisa D’Ospina si prenderà cura della sua ospite, creando un look che le permetta di sentirsi a suo agio e valorizzare le rotondità. L’hair designer Salvo Filetti trasformerà taglio e colore di una sua ospite e si occuperà dei capelli corti, mostrandoci le tendenze per la primavera/estate. In occasione della giornata Mondiale del Libro, Caterina Balivo accoglierà in studio Sofia Viscardi, youtuber di successo e autrice di due best seller a soli 19 anni, che racconterà della sua passione per la scrittura. Spazio poi alla Nazionale di Calcio Femminile, che viaggia spedita verso il Campionato del Mondo del prossimo anno in Francia. Caterina intervisterà il CT Milena Bertolini per scoprire i segreti del successo delle azzurre.

La coppia creativa formata da Priscilla e Pinuccia, che fa sognare con abiti di alta sartoria, aprirà la puntata di martedì 24 aprile. Le due tutor consiglieranno a una mamma e a sua figlia l’outfit adatto a un matrimonio a cui sono state invitate. La signora della tv Elda Lanza parlerà di corteggiamento e di cosa non bisogna fare nelle fasi di conoscenza tra uomo e donna. La lookmaker Lina Powder realizzerà un make up dai toni azzurri su un’ospite già dermopigmentata. In studio arriverà il campione del mondo di apnea Mike Maric per spiegare quanto è importante per il fisico smettere di fumare, misurando il livello di monossido di carbonio presente nei polmoni dopo aver fumato. Spazio poi a Fabiano Oldani, per capire come combattere le zanzare, suggerendo tre piante che possono abbellire il terrazzo e tenere lontano i fastidiosi insetti. Infine tappa ad Avola con lo chef Fabio Potenzano che preparerà un pesce spada con una panatura profumata e croccante, accompagnata da un’insalatina di limoni.

Mercoledì 25 aprile, la tutor Giulia Vaiana mostrerà come comporre un bouquet di fiori tutto da mangiare, ideale per una festa di compleanno “flower power” o un picnic di primavera. Il re dell’instant fashion Fabrizio Crispino creerà, senza ago e filo, un abito con mantello uguale a quello indossato dalla cantante californiana Lana Del Rey. Tornerà poi Olivia Ghezzi per scommettere sui cambi di stile delle sue ospiti. Il volto del Tg1 Alberto Matano sarà in studio per una chiacchiera con Caterina Balivo sulla sua carriera e sul suo ultimo libro, che riporta le drammatiche storie di uomini e donne innocenti accusati ingiustamente. Matano siederà anche sulla chaise longue dello psicologo Luca Mazzucchelli, che mostrerà come capire se siamo stressati attraverso un test composto da domande animate. L’interior designer Silvia de Giorgi proporrà un progetto dedicato alla sala da bagno di Clara Alonso, protagonista insieme a Sergio Castellitto del film Il Tuttofare. Il giovane chef Valerio Braschi tornerà in cucina con una nuova ricetta dal sapore orientale: pollo al latte di cocco con le mandorle. Infine, arriverà in studio Enrica Bonaccorti, per ripercorrere insieme a Caterina la sua carriera e gli anni d’oro della TV.

La puntata di giovedì 26 aprile si aprirà con la pasticceria di Alessandro Servida, che proporrà un dolce con frolla alla vaniglia, meringa italiana e frutto della passione. Lo stilista Gianni Molaro ospiterà una giovane ragazza e trasformerà l’abito da sposa di sua madre nel vestito dei suoi sogni. Il professore del taglio Toni Pellegrino risponderà alla richiesta di aiuto di una sua ospite che vuole un taglio su misura in grado di nascondere quello che per lei è un fastidioso difetto del suo volto: il naso prorompente. Pellegrino realizzerà un taglio alla Cara Delevigne, un bob liscio dalla piega impeccabile. Caterina Balivo accoglierà in studio il giornalista Alessandro Milan, autore del libro Mi Vivi Dentro dedicato alla moglie Francesca del Rosso, in arte Wondy, recentemente scomparsa. Il pizzaiolo Vincenzo Capuano insegnerà poi a preparare una pizza ripiena, ispirata al Vesuvio. Infine, il flower design rock Morris Marigo realizzerà un centrotavola elegante, uno rustico e uno dedicato ai più piccoli, partendo sempre dallo stesso fiore: il girasole.

Venerdì 27 aprile l’esperta di intimo Jennifer dalla Zorza suggerirà come far vivere alla lingerie una doppia vita, sia come intimo che come abbigliamento: body, sottovesti, bralette e corsetti possono diventare capi d’abbigliamento intorno a cui costruire outfit più o meno stravaganti. Silvia Nobili risponderà all’emergenza di stile di una sua ospite che deve scegliere l’outfit adatto per una festa di compleanno elegante in villa. Si chiuderà poi la sfida più avvincente del mondo del make up: due truccatori duelleranno a colpi di pennelli per aggiudicarsi una giornata nel team di Simone Belli. A decretare il trionfatore sarà l’attrice Anna Ferzetti, che si racconterà a Caterina Balivo mentre sarà truccata da Belli. Tornerà anche la classe di Detto Fatto per una nuova lezione con lo scienziato Massimo Temporelli, che spiegherà come si creano le bolle di sapone e perché hanno una superficie così elastica con la quale è possibile giocare. La settimana di Detto Fatto si chiuderà con Chiara Coricelli e i suoi consigli per prepararci all’estate, grazie alle mille proprietà dell’olio d’oliva.

Detto fatto nuova settimana

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.