Figurine Panini, arriva la collezione Giro d’Italia

La Panini ha realizzato otto figurine extra per celebrare i protagonisti delle prime fasi della Corsa Rosa. Nella nuovissima collezione “Panini Giro d’Italia 101“, è infatti presente la sezione speciale “Giro d’Italia: Il Film”, che sintetizza gli eventi salienti della gara, dalla partenza del 4 maggio scorso da Gerusalemme fino all’arrivo a Roma di domenica prossima 27 maggio.

Le prime quattro figurine speciali sono proprio dedicate alle tappe in Israele, in particolare all’evento della partenza nel centro storico di Gerusalemme, alla “prima Maglia Rosa” conquistata dall’olandese Tom Dumoulin, alla “prima volata” a Tel Aviv che ha visto imporsi da protagonista il veronese Elia Viviani e alla pittoresca traversata della carovana rosa nel deserto del Negev durante la terza tappa.

Le altre quattro figurine ritraggono altri protagonisti e momenti significativi della prima metà della Corsa Rosa: la vittoria del belga Tim Wellens nella “prima tappa italiana”; il “trionfo di squadra” sull’Etna del colombiano Esteban Chaves e del britannico Simon Yates che conquista la leadership del Giro; il successo della maglia bianca, l’ecuadoriano Richard Carapaz, nella “scalata al Santuario” per raggiungere Montevergine di Mercogliano; e infine ancora Simon Yates, già in Maglia Rosa, che sul Gran Sasso d’Italia ha conquistato la “Montagna Pantani”.

Queste otto figurine saranno distribuite in omaggio sabato prossimo 26 maggio, in una bustina speciale abbinata a “SportWeek” de “La Gazzetta dello Sport”. Proprio ieri, queste stesse figurine in formato maxi sono state consegnate prima della partenza da Riva del Garda a Dumoulin, Yates, Carapaz e Viviani, il quale tra l’altro ha poi vinto la frazione di giornata ottenendo così la quarta vittoria di tappa a questo Giro. Altre otto figurine extra saranno invece distribuite in edicola il 16 giugno.

Fonte: Ufficio stampa Panini.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.