“Love me gender”, Chiara Francini racconta storia di ogni gender su laF

Da mercoledì 6 giugno 2018 alle ore 21.10 in prima tv assoluta su laF (Sky 135) prende il via “Love Me Gender”, la nuova produzione originale laF firmata da Stand By MeChiara Francini gira l’Italia da Nord a Sud per incontrare persone comuni, ascoltarne le storie e raccontare come cambiano le relazioni in una società dove l’identità di genere è sempre più fluida.

“Con Love me gender – racconta Chiara Francini – ho voluto attraversare l’Italia per conoscere la realtà dei tanti modi di essere famiglia oggi. Un viaggio tra ruoli, generi e identità in un mondo in costante trasformazione. Ho potuto conoscere e raccontare una straordinaria normalità in altri modi di vivere la famiglia, la coppia, il rapporto con i figli”.

Quattro puntate, dodici storie autentiche, emozionanti e coraggiose per esplorare le nuove frontiere dell’amore e soprattutto capire se di frontiere si può ancora parlare.  In una società in cui la tradizionale e rassicurante identità binaria uomo-donna non è più la sola a dettare le regole del vivere sociale, “Love me gender” raccoglie infatti i racconti di chi questo cambiamento lo sta vivendo sulla propria pelle: nuove coppie nate all’indomani di una transizione di sessofamiglie tradizionali nelle quali i consueti ruoli mamma/papà vengono ribaltati o ripensati da nuove strutture poligenitoriali come le famiglie allargate; persone intersex o transex, ma anche genitori che si trovano a gestire figli adolescenti che non si riconoscono negli stereotipi sessuali comuni; ed ancora amori fluidifamiglie arcobaleno e fenomeni ancora poco esplorati come il crossdressing.



Attrice e scrittrice ironica e curiosa, già autrice di un libro che vede protagonisti due papà (“Non parlare con la bocca piena”, Rizzoli, 2017) e in uscita l’8 maggio con il nuovo romanzo “Mia madre non lo deve sapere” (Rizzoli, 2018), Chiara Francini in ogni puntata si fa interprete di chi vuole conoscere e comprendere qualcosa in più di questi profondi cambiamenti, ascoltando chi li sta vivendo in prima persona e cercando di capire – con mente aperta, leggerezza e ironia – dove e come stiamo cambiando, facendosi aiutare in questo viaggio dal supporto e dall’opinione di tanti esperti autorevoli.

Love Me Gender” è un programma originale realizzato da Stand By Me per laF – tv di Feltrinelli, in 4 episodi da 45 minuti ciascuno, in onda ogni mercoledì dal 6 giugno 2018 alle ore 21.10 in esclusiva su laF (Sky 135).

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.