Mercurio Loi, misteriose sparizioni: dal 24 luglio in edicola

Anche nella vita di Mercurio Loi possono esserci giornate senza molto da fare, ma la cosa diventa estenuante quando si tratta di intere settimane. Presto però, quello che allo sguardo di chiunque risulta indifferente, per il curioso perdigiorno assume misteriosi significati.

Banali contrattempi, persone assenti, pranzi sbagliati, strane rivelazioni. E una donna che corre…

Proprio mentre i nostri ritmi giornalieri si fanno più pacati e rallentati, arriva in edicola il prossimo 24 luglio Mercurio Loi. Una settimana come tante,con disegni di Onofrio Catacchio, copertina di Manuele Fior e colori di Erika Bendazzoli. Una nuova storia di Alessandro Bilotta che vedrà il professor Loi alle prese con le misteriose sparizioni del suo fido barbiere e dell’avvocato Metastasio, con Leone sempre più appassionato di cucina e attento ai piatti da preparare al suo “patrono” (ma sarà un bene?), con Ottone e Diana dolcemente innamorati, con il Colonnello Belforte in vacanza e soprattutto con una voce che ogni mattina ricorda a Mercurio Loi il giorno della settimana che si è appena inaugurato



Perché quando le giornate si succedono una dopo l’altra sempre uguali a se stesse, ripetere le stesse azioni più aiutare a capirle meglio oppure anche a non vederle più.

Dal momento che, sentenzia rivelatorio il professor Loi, spesso l’abitudine porta alla distrazione…

Mercurio Loi è nato tra le pagine delle Storie, grazie alla penna dello scrittore romano Alessandro Bilotta. Ma quel numero solo gli stava troppo stretto e per il suo autore è stato inevitabile seguire il professore per altre avventure, a passeggio tra le nuove pagine che andava via via a visitare. Un po’ Sherlock Holmes, un po’ Dr House, Mercurio Loi è un gentiluomo brillante e ironico, un dandy che percorre senza meta precisa le vie della città eterna come un flâneur ante litteram, per dirla con Baudelaire. È un osservatore attento, il professor Loi, e con la sua irrefrenabile curiosità finisce costantemente per essere coinvolto in vicende misteriose, macchinazioni diaboliche, società segrete e persino… fantasmi.

Mercurio Loi

MERCURIO LOI. UNA SETTIMANA COME TANTE

uscita: 24/07/2018

Soggetto: Alessandro Bilotta

Sceneggiatura: Alessandro Bilotta

Disegni: Onofrio Catacchio

Copertina: Manuele Fior

Colori: Erika Bendazzoli

Prezzo: 4,90 euro

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.