Fuorinorma, Rai Movie trasmette un ciclo di film dalla rassegna

Sei appuntamenti con il “Festival espanso”

Fuorinorma rassegna cinema indipendente

Rai Movie, da martedì 23 gennaio alle 24.40, propone tutti i martedì sei appuntamenti settimanali con i film selezionati da Fuorinorma. Il progetto Fuorinorma prende vita nell’ottobre 2017, un “Festival espanso” proposto e coordinato da Adriano Aprà assieme a prestigiose istituzioni e sale cinematografiche. L’obiettivo è quello di dare visibilità ad autori e progetti cinematografici e documentari spesso marginalizzati dalla grande distribuzione, favorendo lo sviluppo di un rinnovamento “neosperimentale” che avvicina  il cinema italiano alle ricerche più avanzate in campo mondiale.  Per la prima volta, data la peculiarità di Fuorinorma, i titoli proposti, saranno disponibili e organizzati in un ciclo che nelle smart tv è visibile sul canale Rai Movie come offerta MHP.

In questo modo i film si potranno anche  vedere on demand  offrendo dunque un’ulteriore possibilità di visione. Inoltre, sui social del canale, Adriano Aprà presenterà la rassegna e i film che la compongono.




Di seguito i titoli in programma:

23 gennaio: N CAPACE di Eleonora Danco, 2014

30 gennaio: SU RE di Giovanni Columbu, 2012

6 febbraio: SANGUE di Pippo Delbono, 2013

13 febbraio: SPIRA MIRABILIS di Martina Parenti e Massimo D’Anolfi, 2016

20 febbraio: VIAGGIO DELLA SIG.NA VILA  di Elisabetta Sgarbi, 2012

27 febbraio: BELLAS MARIPOSAS   di Salvatore Mereu, 2012

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.