Su Cine Sony la Pasqua celebrata con una prima visione assoluta

Cine Sony celebra la Pasqua con una prima visione: Gli Ultimi Giorni Nel Deserto assoluta e una programmazione speciale

Per la giornata di Pasqua, Cine Sony, il canale di Sony Pictures Television Networks dedicato al mondo del cinema (ch. 55del DTT e 52 di Tivùsat), offre una programmazione speciale per tutta la famiglia e alle 21:00 presenta una prima visione assoluta per l’Italia: Gli Ultimi Giorni Nel Deserto.

Scritto e diretto da Rodrigo García (Le cose che so di lei, Albert Nobbs), e con la direzione fotografica del premio Oscar Emmanuel Lubezki (conThe Revenant, Birdman Gravity), questo film immagina i quaranta giorni di digiuno e preghiera di Gesù nel deserto, periodo in cui s’imbatte in una famiglia in crisi e lotta contro il diavolo. Protagonista è Ewan McGregor che si cimenta in un duplice ruolo interpretando sia il Figlio di Dio che il Diavolo. Un capolavoro cinematografico che ha sorpreso una platea di critici internazionali, finalmente visibile in TV anche dal pubblico italiano.

La programmazione speciale copre tutta la giornata: si parte alle 9:00 con la commedia agrodolce del 1950 Prima comunione che vede come protagonista Aldo FabriziIl film, ambientato nella giornata di Pasqua, è caratterizzato dalla straordinaria interpretazione di Fabrizi,  capace di passare con disinvoltura da momenti comici a drammatici, che gli valse la vittoria del Nastro d’argento come migliore attore protagonista.

Alle 10.35 è la volta di Black Knight, pellicola diretta da Gil Junger. Il film è una commedia fantastica: un giorno Jamal Walker (Martin Lawrence), impiegato in un parco divertimenti di ambientazione medievale, riceve un colpo in testa, cade nel fossato di un castello e sviene. Da qui si risveglia nell’Inghilterra nel Medio Evo ed inizia un’avventura incredibile.

Alle 12.20 è previsto Dunston – Licenza di ridere, una spassosa commedia, in cui Robert Grant (Eric Lloyd) è il direttore di un lussuoso albergo a cinque stelle, che tra i suoi clienti ha un ladro di gioielli che tiene con sè un orango di nome Dunston utilizzato per rubare diamanti e oggetti preziosi. La simpatica scimmia diventerà il miglior amico di Kyle, il figlio di Robert.

Alle 14:00 è l’ora di Fantastic Mr. Fox , un film d’animazione del 2009 realizzato con la tecnica dello stop motion e diretto da Wes Anderson, il regista che ha vinto un Golden Globe con Grand Budapest Hotel, per la prima volta alle prese con l’animazione. La pellicola ha ottenuto due nomination all’Oscar nel 2010  come miglior film d’animazione e come miglior colonna sonora.

Alle 15.40 va in onda un altro divertente film d’animazione da guardare con tutta la famiglia: Galline in fuga narra la storia di un allevamento di galline in una campagna inglese, che cercano in ogni modo di scappare perché producono uova dalla mattina alla sera. Voci protagoniste del doppiaggio italiano sono Nancy Brilli, che interpreta Gaia e Christian De Sica nei panni di Rocky Bulboa

Alle 17.15 è previsto Michael, una divertente commedia che vede John Travolta protagonista nei panni di un angelo un po’ appesantito che fuma, beve e mangia molti dolci, sceso sulla terra per aiutare l’anziana signora Milbank (Jean Stapleton).

Il preserale delle 19.10 prevede la messa in onda della prima TV Il mestiere della vita: un adolescente tormentato (Dakota Daulby) e un ermetico intagliatore di legno (John Ratzenberger) si aiutano a vicenda a riscoprire la propria spiritualità mentre lavorano insieme per riparare il danno causato da un atto di vandalismo.

Infine, dopo la prima visione assoluta de ‘Gli Ultimi Giorni nel Deserto’ alle 21:00, la speciale giornata di Pasqua si chiude alle 22.55 con Ewan McGregor di nuovo protagonista assieme a Cameron Diaz nella commedia sentimentale Una vita esagerata. Robert un ingenuo guardiano appena licenziato, si vendica con il rapimento di Celine, figlia del padrone della fabbrica per cui lavorava.



loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.