Ocean’s 8: Resoconto sull’anteprima cinematografica

Ocean’s 8. Se non vi aspettate colpi di scena a raffica, questo film d’azione e di avventura non vi deluderà

È il racconto lineare di una rapina organizzata da otto donne, interpretate da attrici più o meno famose, dalla pianificazione del grande colpo da parte del capo della banda alla sua realizzazione. Nel suo periodo trascorso in prigione, Debbie Ocean progetta il furto della Toussaint, una collana di diamanti bianchi puri di Cartier, valutata 150 milioni di dollari e per questo custodita in un caveau impenetrabile. L’unico modo per averla è quello di farla uscire durante l’evento più seguito dell’anno, il Met Gala.

Insieme alla sua complice storica, recluta professioniste con una particolare abilità da mettere in campo: l’hacker, la stilista, l’esperta in gioielli, la ricettatrice, la truffatrice, l’attrice svampita che porterà al collo i diamanti. Sono donne che nella loro vita sono protagoniste di piccoli imbrogli (annacquare le bottiglie di vodka, accumulare merce rubata nel garage di casa, etc) e all’improvviso sono reclutate a far parte di un piano adrenalinico, di alto livello, dove tutto dovrà essere assolutamente perfetto per arrivare al bottino scintillante.



Lo spettatore viene portato con mano nella costruzione dei dettagli del piano, nelle trasformazioni richieste ad ogni protagonista per la riuscita della rapina, nel quartier generale della banda e infine al Met. Qui, vivrete l’emozione di partecipare ad un evento esclusivo a New York, il party per una raccolta fondi che quest’anno ha scelto come tema quello delle monarchie europee.

Insieme agli invitati, salirete la scalinata di ingresso dove sarete accolti da valletti che ricordano le atmosfere della reggia di Versailles, e incontrerete signore ben vestite che vi accompagneranno a visitare una mostra di abiti e gioielli reali prima di accomodarsi ai tavoli per la cena. La parte di film dedicata al colpo scivola via senza intoppi, e le 8 donne non dovranno far altro che costruirsi un alibi per godersi la splendida collana.

Ocean’s 8 arriverà nelle sale italiane il 26 Lglio.

Maria Rosaria D’Apice per Cineplay

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: