Sky Cinema Halloween: due canali dedicati ai classici dell’orrore e a film per la famiglia

Da sabato 20 ottobre a domenica 4 novembre si accende Sky Cinema Halloween con due canali interamente dedicati alla notte più paurosa dell’anno: SCARY HALLOWEEN, al canale 303, a tema horror, e HAPPY HALLOWEEN, alcanale 304, ricco di titoli fantasy per tutta la famiglia e “teen movies” a tinte dark.

Scary Halloween su Sky

Da non perdere la notte di Halloween la prima visione “Saw: Legacy” (mercoledì 31 ottobre alle 21.15 su Scary Halloween, canale 303), l’ottavo film della celeberrima saga horror diretto da Michael e Peter Spierig. Dopo una serie di omicidi che portano il marchio di Jigsaw, la polizia si trova a dare la caccia a un uomo che si pensava essere morto da più di dieci anni. John Kramer è veramente tornato o è solo un inganno? In prima visione anche “Insidious: l’ultima chiave”(martedì 23 ottobre alle 21.15 su Scary Halloween, canale 303), quarto capitolo della spettrale saga diretto da Adam Robitel. Il film si addentra nella vita del personaggio della sensitiva Elise Rainier, mostrandone le origini.

Happy Halloween su Sky

E per i più piccoli, la prima visione “Vampiretto” (martedì 30 ottobre alle 21.15 su Happy Halloween, canale 304), la pellicola d’animazione basata sulla saga letteraria omonima firmata dalla scrittrice tedesca Angela Sommer-Bodenburg. Rudolph sta per compiere 13 anni per la trecentesima volta! Questo perché è un vampiro che vive in Transilvania, ma la sua esistenza viene disturbata dal perfido Rookery, un cacciatore di vampiri che è riuscito a fare prigioniera quasi tutta la sua famiglia.



Per Scary Halloween non mancheranno titoli importanti come SUSPIRIA di Dario Argento, CARRIE LO SGUARDO DI SATANA di Brian De Palma, ROSEMARY’S BABY di Roman Polanski, DRACULA DI BRAM STOKER di Francis Ford Coppola, L’ARMATA DELLE TENEBRE, RESIDENT EVIL, THE RING di Gore Verbinski, CABIN FEVER e AMITYVILLE – IL RISVEGLIO.

Tra i titoli per tutta la famiglia di Happy Halloween COCO, FALLEN, IL GGG – IL GRANDE GIGANTE GENTILE, MONSTER FAMILY, UN FANTASMA PER AMICO, MONSTER HOUSE, PIRAMIDE DI PAURA, SCARY MOVIE, TWILIGHT e LEMONY SNICKET.

Da sabato 20 ottobre a domenica 4 novembre si accende SKY CINEMA HALLOWEEN con due canali tematici dedicati: SCARY HALLOWEEN e HAPPY HALLOWEEN.

I titoli sono disponibili anche su Sky On Demand nella collezione HALLOWEEN dal 27 ottobre.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.