Il tour di addio dei Kiss e l’unica data italiana a Milano

L’ultima esibizione nel nostro paese risale al 2017 con due date a Torino e Bologna.

I Kiss, con una carriera di 45 anni e 30 dischi d’oro, 14 di platino e 3 multiplatino oltre a più di 130 milioni di copie dei loro album venduti nel mondo, hanno annunciato la loro uscita dalle scene con un tour mondiale : “End of the Road”, passando per il nostro paese, con la loro dodicesima apparizione sui palchi italiani, il 2 luglio a Milano.

Partirà il prossimo 31 gennaio dalla Rogers Arena di Vancouver, in Canada, e vedrà i Kiss esibirsi nelle principali città statunitensi fino a aprile. Poi sarà la volta del Vecchio Continente: in Europa la tournée debutterà il 27 maggio a Lipsia, in Germania, poi Vienna, Austria ( 29 maggio), Monaco  ( 31 maggio), Essen (2 giugno), Berlino (4 giugno) e Hannover (5 giugno). Il 7 giugno Norje, in Svezia, dall’11 al 18 saranno impegnati tra Russia, Ucraina e Polonia. Poi Amsterdam (25 giugno), Oslo (Norvegia, 27 giugno) e Trondheim (Norvegia, 28 giugno). 2 luglio Milano. Una tappa in Svizzera (Zurigo, 4 luglio), tornando in Germania e chiudendo nel Regno Unito. L’ultimo concerto, infatti, è quello del 16 luglio a Glasgow, in Scozia.

Fenomeni globali, i Kiss hanno creato un repertorio orecchiabile e aggressivo, cominciando con l’hair metal, si sono mossi tra heavy metal, glam rock, pop metal, e subendo diversi cambiamenti nello stile durante la loro carriera. Tra i loro maggiori e più apprezzati successi : Detroit Rock City, Beth, Love Gun, Forever, Shout It Out Load, I Was Made for Lovin’ You. 

Il frontman Paul Stanley (chitarrista), che, insieme a Gene Simmons (bassista) fondò a New York il gruppo nel 1973, sono gli storici fondatori e anche gli unici componenti costanti della band, ha espresso, durante una recente intervista, l’interesse per una reunion  e, non confermando nulla, ha palesato agli ex membri del gruppo un invito a partecipare al tour. Questa è una celebrazione di tutti i KISS. E’ una celebrazione della storia della band, non di una formazione individuale, ma allo stesso tempo sarebbe folle per noi essere così miopi da non voler coinvolgere gli altri membri che sono stati nella band, quindi fiduciosamente ci saranno delle apparizioni di altre persone che sono state in questa band; se non ci saranno, non è perché non le vogliamo. Questa è davvero una celebrazione di tutti.



Tutto ciò che abbiamo costruito e conquistato negli ultimi quattro decenni non sarebbe mai potuto esserci senza i milioni di persone in tutto il mondo che hanno riempito club, palazzetti e stadi in tutti questi anni. Questa sarà l’ultima occasione di festa per coloro che ci hanno visti, e l’ultima possibilità di vederci per coloro che non l’avessero già fatto. KISS Army, vi stiamo dicendo addio nel nostro tour finale con il  più grande show della nostra carriera e usciremo di scena alla stessa maniera in cui ci siamo entrati… senza chiedere scusa a nessuno, hanno detto i Kiss ai loro fan.

Data

2 luglio 2019 – Ippodromo SNAI San Siro, Milano Summer Festival, Milano.

Biglietti in vendita esclusivamente su Vivaticket (sito e punti vendita). 

Saranno disponibili speciali VIP experiences e una presale dedicata ai membri della KISS Army. Le KISS Meet & Greet Experiences saranno disponibili a partire dalle 11 di martedì 30 ottobre, mentre la presale per la KISS Army inizierà mercoledì 31 ottobre alla stessa ora. Per tutti gli altri, i biglietti saranno disponibili da venerdì 2 novembre alle 11.

Virgin Radio è media partner del concerto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.