Springsteen On Broadway, il grande ritorno del “Boss” Bruce Springsteen

Un periodo di grandissimi ritorni sulla scena musicale internazionale, dopo il tour annunciato di Mark Knopfler i cui dettagli li trovate cliccando qui e il tour di addio dei mitici Kiss, è il turno di lui, Bruce Springsteen con il nuovo doppio album live Springsteen on Broadway, una vera chicca da non perdere.

Il 14 dicembre uscirà il doppio CD (4 LP) ”Springsteen On Broadway”, la registrazione dello spettacolo che Springsteen ha presentato al Walter Kerr Theathre di Broadway dal 12 ottobre 2017 per 236 volte e che ha già vinto il Tony Award.

Il titolo del doppio album sarà anche il titolo dello speciale show trasmesso da Netflix dal 16 dicembre, il giorno dopo la fine delle repliche dello spettacolo. Prima di tutto ”Springsteen On Broadway” è una serata unica a teatro basata sull’autobiografia ”Born To Run” di Bruce e vede protagonisti solo lui, la sua chitarra, il suo pianoforte e le sue storie. Proprio questi racconti compaiono anche nell’album come introduzione a ogni traccia, registrata in maniera unica.



Springsteen on Broadway ha debuttato ufficialmente il 12 ottobre 2017 e ha registrato il sold-out in ogni data. Doveva durare otto settimane ed è stato prolungato per tre volte: è stato un successo enorme sia di pubblico che di critica che ha apprezzato questa versione così intima, appassionata e personale di Springsteen.

TRACKLIST ”SPRINGSTEEN ON BROADWAY”

Growin’ Up
My Hometown
My Father’s House
The Wish
Thunder Road
The Promised Land
Born In The U.S.A.
Tenth Avenue Freeze-Out
Tougher Than The Rest (con Patti Scialfa)
Brilliant Disguise (con Patti Scialfa)
Long Time Comin’
The Ghost Of Tom Joad
The Rising
Dancing In The Dark
Land Of Hope And Dreams
Born To Run
(Virgin Radio)

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.