Chi è Reckless? La nuova stella del rap italiano

Chi è Reckless?

Negli ultimi anni il mondo del rap italiano sta attraversando un grande, florido e formidabile periodo d’oro. Tantissimi artisti italiani sono emersi e si sono imposti sul panorama musicale nazionale ed europeo grazie a questa particolare tecnica vocale, figlia della musica hip hop, che consiste nell’esecuzione di allitterazioni, assonanze e rime senza melodie su basi ritmiche uniformi, cadenzate e spesso già assemblate e registrate, strumentali o più spesso elettroniche. Non a caso il rap è il genere che più di ogni altro ha rivoluzionato la musica mondiale negli ultimi 50 anni, come è stato scientificamente provato da uno studio pubblicato sulla rivista Royal Society Open Science, realizzato dai ricercatori dell’università britannica Queen Mary e dell’Imperial College di Londra. Nel nostro Paese una delle nuove stelle del rap è Reckless. Nato a Toritto, piccolo comune pugliese, ma cresciuto musicalmente a Londra, dove ancora oggi collabora con musicisti inglesi, Reckless è il nome d’arte di Domenico Macchia.

Delusional è il nuovo brano di Reckless

Il nuovo singolo del rapper pugliese si intitola Delusional. Questa canzone fa riferimento a una liaison passata, che ha fortemente segnato la personalità del rapper. Una relazione d’amore piuttosto difficile e travagliata, ma con un happy end. Tutto è ormai pronto per il primo ciak del videoclip Delusional, la cui regia è affidata a Giuseppe Antonelli e Massimo Scarabaggio.

Per la promozione, la comunicazione e la diffusione del progetto musicale, il rapper barese sì è affidato al casting director, imprenditore e manager dello spettacolo Miky Falcicchio.

Il prossimo mese il titolare della Fatti per il Successo Academy aprirà i casting per selezionare i due attori, un ragazzo e una ragazza, che interpreteranno il senso del brano. Un brano cantato sia in inglese sia in italiano, che farà sicuramente impazzire i suoi fan e non solo!



Giornalista web, addetto stampa, freelance, formatore e tutor didattico appassionato di spettacolo, tv, moda, calcio, cronaca rosa e nera, cinema e attualità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.