“being Missoni. Fashion Memories from the Future”, l’esclusivo documentario di Sky Arte HD

Venerdì 9 novembre alle 21.15 Sky Arte (canale 120 e 400) presenta in prima visione assoluta e in esclusiva being Missoni. Fashion Memories from the Future il documentario sulla storica casa di moda, prodotto in occasione dei 65 anni di attività della maison dalla Good Day Films di Michele Bongiorno.

Il racconto di sessantacinque anni di storia dell’iconico brand si sviluppa attraverso le memorie di tre generazioni Missoni impegnate con grande passione in uno straordinario progetto comune. Dalla nascita dell’amore tra Ottavio e Rosita nel 1948, alla nascita del primo zigzag nel 1964, dalla codifica dello stile Missoni nella moda nel 1970 all’evoluzione in brand di lifestyle con MissoniHome nel 2000.




Dal passaggio del testimone della Direzione Creativa ad Angela nel 1997 all’espansione globale dei giorni nostri. Dalla creazione della Fondazione Ottavio e Rosita Missoni nel 2008 alla realizzazione di progetti artistici internazionali di Luca. Dalle copertine di Margherita nei primi anni 2000 alla sua nomina a direttore creativo della linea MMissoni nel 2018.

Dal culto della famiglia a quello della moda, dell’arte e del design. Con le testimonianze di Edward Enninful, Editor in Chief British Vogue, Tim Banks editor at-large di Business Of Fashion, Patricia Urquiola architect and designer, Mariuccia Casadio art consultant and Vogue Italia contributor, Angelo Flaccavento fashion critic e Rachel Hayes, artist.

Prodotto dalla Good Day Films di Michele Bongiorno e Sky Arte e diretto da Ruggero Gabbai, il docu-film “being MISSONI. Fashion Memories from the Future” offre una visione ampia, approfondita e accurata di un brand della moda tra i più storici e longevi.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.