Kings of Crime, Roberto Saviano torna su NOVE con le sue interviste esclusive

Mercoledì 14 novembre, alle 21:25 sul NOVE, torna l’approfondimento di Roberto Saviano con la seconda stagione di Kings of crime, prodotta da ZeroStories ITV Movie per Discovery Italia.

Nel primo appuntamento Felice Maniero, soprannominato “Faccia d’angelo”, si racconta per la prima volta in una lunga ed esclusiva intervista televisiva, in cui ripercorre tutta la sua vita.





La fondazione delle mafie si perde in un passato lontano. Non se ne conoscono con certezza i fondatori né la data di nascita. Comandare una mafia significa scalare un’organizzazione che esisteva prima di te e che esisterà dopo di te. Tranne in un caso: quello di un uomo che ha fondato una mafia ricchissima con centinaia di membri, che ha compiuto rapine, trafficato droga e terrorizzato per vent’anni un’intera regione. Un uomo che, prima di diventare collaboratore di giustizia, è stato il capo indiscusso della prima mafia originaria del Nord Italia, la ‘Mala del Brenta’.

Tra la metà degli anni ’70 e la metà degli anni ’90 nessun criminale poteva entrare in Veneto senza il beneplacito di “Faccia d’angelo”, che trattava da pari a pari con i boss più potenti di Cosa Nostra, camorra e ‘ndrangheta. Evaso da due carceri di massima sicurezza, condannato per associazione mafiosa e sette omicidi, Maniero era noto anche per la sua passione per la bella vita, trascorsa tra yacht e ville con piscina. Nel 1994 decise di diventare collaboratore di giustizia, rivelando i segreti della sua organizzazione e facendosi molti nemici. Oggi, dopo aver scontato la sua pena, vive da uomo libero con una nuova identità.

Nei prossimi appuntamenti: l’intervista ai tre figli della giornalista maltese Daphne Caruana Galizia (21 novembre) e all’ex agente dell’FBI Joe Pistone, alias Donnie Brasco (28 novembre).

Fonte: comunicato stampa.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.