Rassegna Ausgang 2013, un'estate a suon di musica

A un anno di distanza dal successo del SuperSanto’s in quel di Piazzale del Verano, quartiere San Lorenzo, e dopo due stagioni caratterizzate da una grande quantità di concerti svoltisi nei tanti live club di Roma, per questo 2013 la rassegna Ausgang è finalmente giunta a presentare il calendario estivo di questi due mesi, spostandosi in ben tre luoghi diversi: Città dell’Altra Economia (quartiere Testaccio), Pigneto Spazio Aperto e Angelo Mai Altrove Occupato.

Le danze sono state aperte proprio la sera del 12 giugno con il concerto degli Eva Mon Amour, e stasera sarà il turno dei Ministri, aperti dai Sadside Project. Ma c’è di più, molto di più: si passerà dai Marta sui tubi ai Tre allegri ragazzi morti, dai Diaframma agli Offlaga Disco Pax, dai Vadoinmessico a Selton, da Il muro del canto a honeybird & the birdies, fino a maxieventi quali “Arriveranno presto”, della 42 Records, diviso in due parti, che vedrà Colapesce, Cosmo e I Quartieri (con i disegni di Alessandro Baronciani e tanti altri artisti della BAO Publishing) nel corso della prima serata e Criminal Jokers, Mamavegas e Testaintasca per la seconda, il ritorno di Roma Brucia, concentrato di svariate band della Capitale il cui bis sarà composto da ben tre serate, e le due giornate firmate MArteLabel, con UNA, Giacomo Toni, Frank Sent Us, Dellera e Rodrigo D’Erasmo, tra i tanti, oltre che i più noti Nobraino e Management del dolore post-operatorio.

Non manca, ovviamente, il repertorio internazionale, che vedrà stavolta in prima linea nomi come Civil Civic, Watcha Clan, Sinkane e Lee “Scratch” Perry.

Insomma, date di tutti i generi, per tutti i gusti… e magari, chissà, che vedranno qualche futura sorpresa, cosa che non fa mai male!

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.