Marlene Kuntz – Live Club, Trezzo sull’Adda 15/11/13

Ci sono band che dopo vent’anni di carriera hanno ancora voglia di continuare per la loro strada. I Marlene Kuntz appartengono a questa categoria senza ombra di dubbio.

Lo hanno dimostrato con il loro ultimo lavoro “Nella tua luce”, disco che li ha riportati alla ribalta e in testa alle classifiche nazionali, presentato in queste prime tre date che precedono il tour programmato per l’inizio del 2014.

La prima parte dello show è interamente dedicata al nuovo disco, eseguito nella sua interezza. E se aveva convinto in studio, dal vivo ripropone la stessa atmosfera in bilico tra cantautorale impegnato e potenti sfuriate strumentali.

La band è in forma e ha una gran voglia di regalare una serata indimenticabile al pubblico accorso al Live Club di Trezzo. Cristiano Godano conduce i giochi e attira su di sé tutti gli sguardi dei presenti, il resto della band è come sempre impeccabile, arricchita dagli arrangiamenti di Davide Arneodo, oggi molto più di un semplice turnista.

Una breve pausa e c’è spazio anche per brani meno recenti nella discografia della band. Vengono riproposti successi come A fior di pelleUno, fino a Mala mela e la conclusiva Ape regina.

Due ore di grande show che ci ricorda che siamo davanti a una delle band più importanti del panorama italiano.

Daniele Bertozzi

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.