Esclusiva: ascolta "L'alba negata", il nuovo EP di Dilis

In esclusiva per Mag-Music lo streaming integrale de “L’alba negata“, il nuovo EP del cantautore napoletano Dilis.

Pietro Di Lietro, ex cantante/chitarrista de La condizione danzante inizia la sua attività da solista come Dilis con il primo EP omonimo nel 2009. Dopo i primi feedback positivi dalla stampa, nell’estate del 2010 firma per Seahorse Recording l’esordio discografico, “Nulla da capire”. Il disco viene registrato a Cortona di Mercatale (AR) con la produzione artistica di Paolo Messere e la collaborazione di Ilaria Scarico, Giovanni Volpe e Flavio Romano. Il disco viene pubblicato nel settembre del 2011 e ottiene ottimi consensi da critica e pubblico, ne segue un tour dove tocca gran parte dell’Italia. Ad accompagnare Dilis nel tour ci sono Dario Patti al violino e Vincenzo Miele alla batteria. Nel 2012 partecipa al tributo agli Scisma “Simmetrie, un omaggio agli Scisma” con L’equilibrio. Da settembre 2014 entra anche Roberto Cirillo (chitarra elettrica e synth) nella formazione e lavorano al nuovo EP, “L’alba negata”, in uscita in primavera per BulbArtWorks.

Le parole dell’arista: “‘L’alba negata’ è un confronto con la coscienza, la consuetudine di non pensare al giorno nuovo che sorge come opportunità di rinnovamento, rimettere in discussione tutto e diventare altro, la rassegnazione verso la routine quotidiana che accettiamo come certezza di vita“.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.