#cartonidannati – Ensi

Sono dell’85, la mia generazione stava sicuramente più in strada rispetto a quella di oggi ma i cartoni erano anche più belli, quindi avevo le mie tappe quotidiane di televisione.

Holly e Benji, Ken il guerriero, I Cavalieri dello Zodiaco, Ranma 1/2, le tartarughe ninja, L’uomo tigre, gli Acchiappafantasmi (non i Ghostbuster, gli altri, quelli con la scimmia e l’ascensore fatto di ossa).

Canali diversi orari diversi. Giorgia Surina presentava Junior TV e trasmettevano la prima serie di Dragon Ball. Quella (oltre Giorgia) anche fu un flash.

Crescendo I Griffin e tutte le serie di Seth MacFarlane hanno scavalcato le mie classifiche. Oggi Cleveland Show e Brickleberry si smezzano il mio podio.

a cura di Marco e Christian Gargiulo

#cartonidannati, la nostra personale indagine nel mondo della musica tricolore. Ai musicisti italiani piacciono i cartoni animati giapponesi? Quali? Perchè? Hanno influenzato la loro visione artistica? Scopriamolo insieme!

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *