Appaloosa – Savana

Gli Appaloosa sono semplicemente un forte e piacevole pugno nello stomaco!

Funk, noise, elettronica, post, jam session e un tocco di follia. Nove tracce, per lo più strumentali, guidate da bassi potenti (ben due!) e basi elettroniche che danno al disco un groove e una dinamica eccezionali. La cosa che colpisce è come la band abbia fuso insieme più generi, trovando un proprio sound e una propria identità.

Visitare la loro “Savana” è un’esperienza acida che vi segnerà e ne uscirete strapazzati tra momenti di pogo, dance sfrenata, suoni incredibili e attimi visionari, che vi colpiranno ovunque senza che possiate ripararvi in nessun modo, tutto sempre a volume smodato. Nonostante questo possa apparire un delirio, appena usciti, vorrete rientrare in quello che è, a tutti gli effetti, un mondo parallelo.

Nel panorama underground italiano gli Appaloosa rimangono una proposta decisamente coraggiosa ed estremamente matura e mi chiedo dove ci porteranno la prossima volta.

Daniele Bertozzi per Mag-Music

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.