24 Grana: il nuovo album nascerà a Chicago con Steve Albini

Sarà Steve Albini, nei suoi studi “Electrical Audio” di Chicago, a registrare il prossimo disco dei 24 Grana! La band napoletana volerà negli Stati Uniti ad Agosto, per incidere il suo nuovo lavoro discografico.

Steve Albini è un personaggio che non ha bisogno di presentazioni: il suo curriculum, dove troviamo lavori realizzati per artisti del calibro di Nirvana, Pixies, PJ Harvey, Robert Plant, The Stooges, Mogwai, The Gogol Bordello, Manic Street Preachers, Jarvis Cocker, Jon Spencer Blues Explosion, Motorpsycho, Wire e tantissimi altri, parla da solo.

I 24 Grana, tra le più apprezzate realtà musicali indipendenti italiane, sono stati capaci, in oltre quindici anni di carriera, di conquistare migliaia di fan in tutto il Paese, grazie ad un linguaggio sonoro in continua evoluzione, in cui si contaminano – in maniera sempre eclettica ed orignale – le varie influenze dei componeti del gruppo:
dalla new wave al dub, dall’elettronica al folk, dal cantautorato più classico e vicino alla tradizione, all’immediatezza del rock’n’roll.

Il nuovo lavoro si preannuncia come un album dal suono diretto ed energico, senza fronzoli, quanto mai vicino alla dimensione “live” della band.

Il disco vedrà la luce nel 2011, come sempre su etichetta Sintesi 3000 (distribuzione Self), edizioni La Canzonetta.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.