I Lombroso aprono due date per Ligabue

I Lombroso, il duo composto da Dario Ciffo e Agostino Nascimbeni, apriranno due date del nuovo tour di Ligabue e saranno il 30 luglio allo Stadio Arechi di Salerno e l’11 settembre all’Arena Vittoria di Bari.

I Lombroso presenteranno dal vivo “Una vita non mi basta” il nuovo lavoro discografico registrato alle Officine Meccaniche di Milano da Taketo Gohara con la collaborazione di Enrico Gabrielli (Mariposa, Calibro 35), Mauro Ottolini (Enrico Rava, Vinicio Capossela), Enrico Molteni (Tre Allegri Ragazzi Morti), Matteo Castiglioni (Bugo), Marco Ferrari (Gentlemen), Pacho (Morgan, Karma, Juan Mordecai), Federico Dragogna (Ministri) e Gianni Resta.

Difficile trovare in giro una band che faccia trasudare dai suoi lavori e dai suoi live la stessa passione, lo stesso divertimento, la stessa bravura, la stessa ironia. “Una vita non mi basta” fotografa il loro DNA fatto di incandescenti groove funky, di rock’n’roll ad alto tasso di Keith Moon & the Who, di beat italiano, di citazionismo “onnipossente” alla Frank Zappa, di furia invasata e sexy alla Prince, di sane melodie pop che avrebbero fatto la felicità di Mina e delle sue colleghe ai tempi di “Studio Uno”, di riff e cambi di scena degni del miglior “Rocky Horror Picture Show”, di tessiture ritmiche e vocali che raccontano egregiamente Beatles, Lucio Battisti, Otis Redding e l’eterna malattia del blues.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.