Patatine con salsine – Le ricette di Tivoo

Patatine con salsine

La nostra Alessia Calogero vi evita di andare al fast food, se avete amici a cena e volete proporre qualcosa di divertente ma gustoso e che metta tutti d’accordo allora passate di qua e divertitevi con la preparazione dei nostri sfizi e spuntini come ad esempio le Patatine con le salsine.

PATATINE CON SALSINE
INGREDIENTI: per 4 persone

200 gr. maionese
80 gr. di prosciutto cotto o mortadella
600 gr. di crocchette smile
80 gr. ricotta
1 cucchiaio di capperi e erba cipollina
2 cetrioli agrodolci
prezzemolo
olio di semi
sale e pepe

PREPARAZIONE PER LE SALSE:

Taglia le fette di prosciutto o mortadella a pezzetti e inserirle nel mixer.
Aggiungi la ricotta, pepe, 1-2 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato e frulla tutto, fino a quando si otterrà una mousse. Trasferisci la mousse in una ciotola.

[adsense]

 

SALSA TARTARA:

Sciacqua i capperi sotto acqua corrente fredda e disponili in una ciotola di acqua tiepida per 10 minuti,cambiando l’acqua 2-3 volte.
Strizza i capperi e inseriscili nel mixer con 100 gr. di maionese,i cetriolini a pezzetti,il prezzemolo e pepe.
Frullare e metterle in una ciotola. In un’altra ciotola versare la restante maionese aggiungendo l’erba cipollina sminuzzata.

Friggere le faccine, facendo assorbire su carta da cucina l’olio in eccesso, sistemarle su un piatto da portata e accompagnarle alle salse preparate.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.