Ricette Bimby: “Pasta con Crescenza, prosciutto e olive”

[adsense]

Ecco la prima di una serie di ricette per coloro che possiedono il famoso apparecchio da cucina Bimby, ideale per miscelare, impastare e perfino cuocere la stragrande maggioranza dei piatti, tranne le fritture, quindi eccovi il primo piatto che si può preparare con il Bimby, veloce e comodo sporcando il meno possibile.

PASTA CON CRESCENZA, PROSCIUTTO E OLIVE.
INGREDIENTI:

100 gr. olice snocciolate(verdi o nere)
100 gr. crescenza
150 gr. prosciutto cotto a dadini
300 gr. pasta corta
550 gr. acqua
sale q.b.
Parmigiano grattuggiato a piacere.

[adsense]

ESECUZIONE:
Mettere nel boccale le olive e tritare: 5 sec. velocità: 5 e mettere da parte. Mettere nel boccale l’acqua e il sale e portare ad ebollizione: 7 minuti 100°velocità: 2. Aggiungere la crescenza e le olive e cuocere 3 minuti 100°ANTIORARIO velocità: SOFT.
Aggiungere la pasta e cuocere per il tempo indicato sulla confezione, controllare la cottura e se per voi è pronta, versare in un recipiente.
Aggiungere il prosciutto a dadini, spolverizzare con il parmigiano e servire.

Successo e gusto assicurati!

 

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.