Miss Make me Beautiful: essere Miss Italia per una sera

valentina cammarota

Valentina Cammarota, Miss Curve d’Italia

di Giulia Ciavarelli

Per una serata, volete stupire ed osare un po’ più del solito? Volete essere una vera e propria “Miss” ma non sapete come ideare un trucco perfetto?

E’ questa l’occasione per mettervi alla prova! Prendiamo come modella la bella Valentina Cammarota, Miss Curve d’Italia Elena Mirò, e cominciamo a vedere tutti i passaggi per realizzare un perfetto e sensuale trucco da sera.

Dopo aver steso una crema idratante come base, il primo importante passaggio è la stesura del fondotinta: la tonalità scelta deve essere la stessa del vostro incarnato, in modo che non si creino stacchi evidenti di colore.

Il fondotinta Comfort Mat della Deborah rispecchia le qualità che cerchiamo: è un fondotinta fluido che può andar bene per pelli normali e miste, svolgendo un’azione opacizzante e idratante, soprattutto a lunga durata. Il Comfort Mat, usato come base del makeup, viene steso uniformemente su tutto il viso, rendendo la pelle più elastica e levigata ed eliminando le imperfezioni. Un vero e proprio alleato di bellezza.

Per un effetto più armonico, non meno importante è il tocco di una terra illuminante Deborah: per creare volumi, è bene applicare un po’ di terra sotto l’osso zigomatico, abbinandolo anche alla propria carnagione.

[adsense]

E’ il caso proprio di dirlo “gli occhi sono lo specchio dell’anima” : con gli ombretti Trio Hi-Tech di Deborah troviamo quello che fa al caso della nostra Miss poiché conferiscono fascino ed espressività al nostro sguardo.

Con una nuova texture più intensa e luminosa, possiamo ricreare un look più ricercato e d’effetto, procedendo con tre colori ossia un viola, un rosso scuro e bronzo.

Applicare il colore più chiaro (bronzo) sotto l’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio per ricreare un punto-luce, sfumandolo fino a metà palpebra. In seguito applicare il rosso scuro nella seconda metà della palpebra e intensificare l’angolo esterno con un po’ di ombretto viola, ben sfumato per rendere un effetto visivo migliore.

Indispensabile per una serata speciale, è il MASCARA Black+Long della Deborah: per completare la profondità dell’occhio, è necessario un mascara che renda le ciglia incredibilmente lunghe e intensamente nere, per uno sguardo magnetico e seducente.

Passiamo alle labbra: come lo sguardo, anch’esse sono un’arma di seduzione e per questo vanno sempre curate e truccate in modo adeguato. Non può mancare mai nel beauty il gloss adatto a tutte le occasioni, e per un trucco da sera molto “d’effetto” , si propone di utilizzare per prima cosa una matita LipLiner –Deborah, che delinea ed esalta il contorno delle labbra in modo estremamente preciso.

In seguito, per dare più volume, applichiamo il EUPHORIC SHINE LIP GLOSS 24 ORE, un gloss luminoso e dalla tenuta straordinaria, aderendo alle labbra senza appiccicare.

Per non farci mancare nulla e per sfoggiare un look che si rispetti è necessario dare un tocco in più: lo smalto Pret a Porter di Deborah, oltre a consentire un estrema brillantezza e lunga tenuta, è pronto da esibire per la serata da Miss: scegliamo la gradazione “plum noir” poiché si rifà anche alla scelta dell’ombretto scuro.

Con un makeup perfetto, non può mancare un’acconciatura altrettanto particolare e curata.

Wella Professionals Styling offre una nuova gamma di prodotti dalle elevate performance, specifici per ogni momento di applicazione; diventano così l’alleato indispensabile per far emergere la personalità di ogni donna.

In una serata d’estate, ho immaginato per la nostra Miss Valentina una semplice ma efficace acconciatura che non passa mai di moda: sto parlando della “mitica” coda di cavallo.

I passaggi da effettuare sono molto semplici: sui capelli umidi, distribuire uniformemente la Styling mousse, dalla base alle punte, per dare supporto e volume all’acconciatura; dopo l’asciugatura, pettinare all’indietro isolando una piccola ciocca sulla parte alta della testa.

Procedere col fare una coda alta, stringendola con un elastico dal quale isoleremo la ciocca precedentemente separata. Con questa, copriamo l’elastico avvolgendola attorno ad esso fino a coprirlo totalmente e fissiamo con una forcina invisibile alla base dell’elastico.

[adsense]

Per completare il tutto, utilizziamo lo Stay Styled – di Deborah: uno spray che garantisce massima durata all’acconciatura e cattura l’energia del look ottenuto.

Questa pettinatura risulta molto semplice ma allo stesso tempo raffinata e adatta per un’occasione speciale; così i capelli sono sempre ordinati e lo styling dura più a lungo.

Ora che la nostra Valentina è pronta per una serata da vera Miss…

Voi cosa aspettate a ricopiare il suo look?!

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.