"Morning Cluster", il nuovo album degli East Rodeo

Uscirà in Italia il prossimo 24 settembre “Morning Cluster“, pubblicato dal gruppo italo-croato East Rodeo nel 2011 in Croazia e ora ripresentato per il mercato italiano grazie alla sinergia delle etichette MenArt, El Gallo Rojo Records e Pulse.

Nel disco, i fratelli Sinkauz, insieme ad Alfonso Santimone e a Federico Scettri, oltre a dare nuova vita al loro singolare ‘melting pot’ che collega creativamente le due coste dell’Adriatico, creano un linguaggio che unisce rigorosità compositiva e improvvisazione in ambito avant rock/electro/noise.

Ad impreziosire il lavoro, la presenza di ospiti di rilievo internazionale quali Greg Cohen (Tom Waits, John Zorn, David Byrne, Laurie Anderson), Marc Ribot (Tom Waits, John Zorn, Lou Reed), Warren Ellis (Nick Cave and the Bad Seeds, Dirty Three), Ivana Saiko e Giulio Favero (Il teatro degli orrori, One Dimensional Man) che ne ha curato anche il mix.

La splendida copertina è di Danijel Zezelj, illustratore croato di calibro internazionale ora trasferitosi a New York dove ha disegnato fumetti – Marvel e Batman, per citarne alcuni – ed è attivo in ambito multidisciplinare (musica ed illustrazioni).

[adsense]

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.