Il nuovo Silent Hills terrorizza i videogiocatori, impazzano sul web i video

silenthills-teaser-2014

Avete presente P.T, la teaser demo giocabile del nuovo Silent Hills sviluppato da Hideo Kojima e Guillermo del Toro? Sin dalla presentazione  sul palco della Sony questa demo sembra essere ormai diventata la protagonista indiscussa del web grazie alle sue incredibili atmosfere horror, che nella loro semplicità riescono inevitabilmente a terrorizzare i videogiocatori.

Una scelta probabilmente saggiata da Kojima e Del Toro proprio per cercare di mantenere quanto più segreto il teaser di Silent Hills. P.T, che sta per “Playable Teaser” , è stata resa disponibile gratuitamente sul Playstation Store solo ed esclusivamente su Playstation 4. Il primo impatto con la demo è piuttosto strano, grazie ad alcuni escamotage classici del cinema horror, di cui si nota la mano di Del Toro, i  giocatori dovranno esplorare il corridoio d’entrata di questo inquietante appartamento, che a quanto pare si trova bloccato in una sorta di dimensione parallela in continuo riavvolgimento ogni volta che si cerca di uscire. Lo stile richiama ovviamente proprio le caratteristiche tipiche dei Silent Hill, con atmosfere al limite del surreale che giocano sulla psicologia del protagonista, interpretato tra l’altro da Norman Reedus, il cui volto viene però celato da una telecamera in prima persona.

[adsense]

La caratteristica di questo teaser è concentrata tutta nella sua dinamicità e l’approccio con la quale può essere affrontata. Non ci sono armi, lo scopo sarà esclusivamente quello di risolvere degli enigmi sparsi in giro per il corridoio. Quadri, porte, luci e strane scritte saranno tutte legate da una serie di azioni che il giocatore dovrà compiere per evitare di incontrare una spiacevole presenza che si aggira in questo corridoio.

Inutile dirvi che i giocatori che hanno tentato di avvicendarsi in questa demo sono davvero molti. Allo stato attuale sono davvero pochi quelli che sono riusciti in questa impresa di portarla a termine, gli altri? Beh, la pagina Twitter di Kojima parla da sola…

[adsense]

Nell’attesa di poter scoprire al Tokyo Games Show cosa si nasconde dietro questo progetto chiamato attualmente Silent Hills, vi lasciamo ad una serie di esilaranti video realizzati  da alcuni giocatori, ripresi in diretta durante alcune terrificanti sequenze della demo P.T.

httpv://youtu.be/DFSbQwYWzwI

httpv://youtu.be/8ms3h6vyrJQ

httpv://youtu.be/bLaJd0cyWgg

httpv://youtu.be/FuYbWyXpEwU

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.