Amara sul palco di Sanremo con la poetessa del piano Sade Mangiaracina

 


Amara, in gara tra le nuove proposte al 65° Festival di Sanremo con il brano Credo, scritto dalla stessa Amara e dal cugino Salvatore Mineo, salirà sul palco dell’Ariston accompagnata dalla compositrice e pianista Sade Mangiaracina e da un coro gospel di 6 artisti che ha incontrato durante le passate edizioni di Area Sanremo.

Credo nei sogni, nei santi, nei bambini e nelle loro madri, alla mie parole al vento e alla bellezza dei colori, ad ogni strada presa, alle avversità e alle ali forti della mia libertà.
Al mio passato che è passato e non l’ho perso…
Credo nelle preghiere, anche se ognuno a modo suo, perché ogni luce è buona per accendere quel buio. Mi sono detta queste parole, racconta la cantautrice toscana Amara, in un momento in cui ho temuto di non credere più in niente, questa è la mia preghiera d’amore. In lei ho ritrovato la forza, la luce e la speranza per continuare a credere.

[adsense]

Il video del brano “Credo” per la regia di Fabio Perrone,  ha superato le 65.000 views, brano contenuto nel suo disco d’esordio “Donna libera” (prodotto da Isola degli Artisti / distribuito da Believe Digital), composto da dieci tracce molto diverse tra loro; un disco che vive da cinque anni, specchio del percorso artistico della giovane cantautrice, fatto di salite e discese, rinunce e soddisfazioni. Un album libero, che non segue nessuno standard, dove ogni traccia attinge a una storia vera, a una persona reale, a un’esperienza vissuta sulla pelle di Amara, la “cantautrice della gente”.

amara, sanremo 2015

Amara

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.